Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 costo visita nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AC1985
Nuovo Arrivato

60 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto ai colleghi nutrizionisti,
apro una nuova discussione per alcune domande relative all'apertura dello studio:
1) Qualcuno può darmi qualche indicazione sul costo delle prestazioni svolte durante la visita? Lo sò che esiste un tariffario, ma i prezzi sono in lire e vorrei avere delle informazioni più precise da chi già svolge questa attività.
2) Il guadagno ottenuto, alla fine riesce a coprire le spese e a permettere un guadagno netto adeguato?

CNS
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 19:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
non immagini quante volte ci viene posta questa domanda al termine dei nostri corsi: quanto posso farmi pagare per una consulenza?
La risposta è sempre la stessa: tu medico, biologo, dietista....cosa mi offri?!?!
Innanzitutto preciso che ogni città ha il suo prezzo anzi...ogni quartiere ha il suo prezzo! Una consulenza ai Parioli non costerà quanto una effettuata a Tor Pignattara.
Assodato ciò torniamo alla tua offerta...
Mi offri una visita di 15 minuti in cui mi pesi, misuri l'altezza, mi "calcoli" il BMI e mi dai un foglietto "ciclostilato" tipo brigate rosse con sù una dieta del 1969? Bene, non vali più di 15 euro! Pensa che c'è chi lavora così...e ho detto tutto.
Visita di 30 minuti in cui, oltre alla bilancia e stadiometro usi anche il centimetro da sarto per le circonferenze principali...ed inoltre fai l'anamnesi alimentare e poi prepari la dieta? Non ti dò più di 30 euro.
Visita di 45 minuti, peso, altezza, circonferenze (braccio, vita, fianchi, coscia), plicometria (tricipite, sottoscapolare, addome e coscia) + anamnesi alim. + dieta? Bravo, ti sei guadagnato delle onestissime 50-60 euro (che in un quartiere "chic" potrebbero diventare anche 80 euro).
Da qui poi si iniziano ad aggiungere dei servizi di "qualità": calorimetria indiretta, bioimpedenza, ecc ecc........il prezzo può raggiungere tranquillamente le 80-100 euro.
Comunque, non sempre uno strumento buono fa la differenza: bisogna anche saperci fare!
Ho volutamente tralasciato il resto...intolleranze varie, mineralogrammi vari, qui quo qua, ecc ecc ecc.
"Per visitare una paziente grande non ci vuole un nutrizionista grande...ma un grande nutrizionista!" :-)))))))
(La battuta è bella così, ora niente polemiche sull'uso illegalissimo di "visitare" e "paziente"! Ahahahaha)

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior

148 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 20:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo solo in parte, i rilevamenti son diversi a seconda del soggetto.
Se non misuro le pliche in un soggetto obeso non è per inedia, ma perchè è inutile e sconsigliato. Non per questo devo farmi pagare di meno.

CNS
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 20:21:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hyo

Sono daccordo solo in parte, i rilevamenti son diversi a seconda del soggetto.
Se non misuro le pliche in un soggetto obeso non è per inedia, ma perchè è inutile e sconsigliato. Non per questo devo farmi pagare di meno.

Certo Hyo...infatti ho specificato che si tratta di prezzi (e casi) mooolto sommari.
Il solo fatto che tu stia lì a spiegare all'obeso il perchè la plicometria sia "inutile" in quel caso, senza cercare a tutti i costi di fare scena, ti qualifica come persona seria e professionale e...la professionalità si paga!
Questo, caro Hyo, rientra nel saperci fare. Proprio come ho scritto sù.

www.scuolanutrizionesalernitana.it

Hyo
Utente Junior

148 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 20:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra cosa che ho notato è la tendenza di molti di noi (me compreso) a svenderci.
Tenere i prezzi esageratamente bassi è controproducente in termini di mercato. Della serie "Se costa poco è poco bravo"
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina