Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
mariposa
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:44:01
|
ciao ragazzi a luglio mi laureo in biologia e dopo aver pensato a mille posti dove poter andare volevo chidervi delle info su barcellona, ho visto ci sono mille siti, mille cose, ma vorrei qualche consiglio fresco(ho visto ci sono molti post ma vecchi) e qualche dritta su dove e come chidere! grazie
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 16:46:08
|
Innanzitutto, in bocca al lupo per la laurea. Aggiungo. Che vuoi andare a fare a Barcellona? PhD, LM o qualcosa d'altro? Le cose ovviamente cambiano. Nel primo caso ti tocca contattare ovviamente qualche lab ed informarti se dispongono di soldi per pagarti una borsa o uno stipendio, a seconda che il dottorato sia considerato o meno un lavoro. Altra curiosità, perché proprio a Barcellona? Infine, secondo me sei stata un po' vaga nel titolo del topic: nel senso che forse avresti aumentato le tue probabilità di ottenere risposta inserendo il nome della città accanto a "me ne voglio andaaaa", così che magari chi ha avuto esperienze in Spagna, capitando nella sezione "Università, Orientamento e Lavoro", fosse incentivato ad aprire il topic. Così com'è intitolato qualcuno di fretta potrebbe anche ignorarlo ed in qualche giorno la discussione sprofondare a metà pagina, senza risposte. Magari chiedendo a qualche mod potresti farti sistemare il titolo. Concludo con un consiglio: se dai un'occhiata nella sezione Bioinformatica qualcuno che a Barcellona c'è stato/c'è lo dovresti trovare.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 17:07:34
|
In bocca al lupo per il trasferimento :) Sono curioso di sapere se è per MD o Ph.D? ...anch'io di consiglio di salire un po' in bioinfo :) |
|
|
bulimba
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:50:12
|
Scappa...ora che sei in tempo...io studio all'estero e sono contentissima! |
|
|
0barra1
Utente Senior