Autore |
Discussione |
|
fra00
Nuovo Arrivato
Città: wurzburg
8 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 15:41:41
|
Ciao a tutti.. magari la domanda e´stupida ma io ho qualche dubbio su un procedimento di diluizione. devo fare unímmunoprecipitazione con 2 ug/ul di anticorpo. il volume del mio campione proteico e´di 500 ul. Concentrazione iniziale dell´anticorpo 300ug/ml. Quanto volume di anticorpo devo aggiugere??
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:16:54
|
Clicca sulla scritta rossa che ho in firma, leggi per bene tutto e ricevi la tua illuminazione. Se non ti si accende la lampadina torna qui, posta il tuo dubbio, cioè il passaggio in cui ti inceppi, e se ne discute tutti assieme appassionatamente. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
fra00
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:44:06
|
mmm.. volume da prelevare = 0,75 ul? e se ho un anticorpo 1ug/ul? devo usare 250 ul??? |
|
|
thejoint84
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 21:48:56
|
2 microgrammi/microlitro su 500 microlitri sono 1000 microgrammi, cioè un milligrammo ( parecchio)
se la concentrazione iniziale è 300microgrammi/ml ne devi usare 3.3..... millilitri!!!
Ma stai a Wurzburg??? non mi dire all'istituto di biologia molecolare delle infezioni, ci stò pure io!!!! |
http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
|
|
|
fra00
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:09:28
|
oddiooo confusioneeee!! ovviamente ho fatto il calcolo considerando 3ug/ml, ma mi sa che ho comunque toppato.. sto al biozentrum comunque! |
|
|
fra00
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:18:46
|
ok la fine della storia è che credo di aver sbagliato a leggere il protocollo e fatto confusione tra concentrazione e semplice quantità in ug. il datasheet dell'anticorpo mi ha chiarito un pò le idee!
|
|
|
thejoint84
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:20:20
|
ve be con le diluizioni ci devi solo fare la mano..... io ogni tanto mi scrivo ancora i calcoli... ma basta avere in testa un paio di regolette ed il gioco è fatto..... al biozentrum mi sa che dovrò venire a sentire quache seminario, chi sa che non ci bacchiamo!
P.s. In bocca al lupo con le prox diluizioni!!! |
http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
|
|
|
|
Discussione |
|