Ho dei problemi a capire le composizioni dei buffer di questa tecnica elettroforetica. Per quanto ne ho capito Tris Cl è presente nei buffer di caricamento, dei gel e di quello di corsa. La glicina invece è presente solamente nel buffer di corsa. Giusto? Corregetemi se mi sbaglio, grazie!
Secondo dubbio: come mai l'SDS non è presente solamente nel buffer di carimento? E' per evitare che alcune proteine "scappate" all' SDS di questo buffer non vengano separate in base alle loro dimensioni?
ps. ma quando si parla di sample buffer si intende il buffer di caricamento?
Per quanto ne ho capito Tris Cl è presente nei buffer di caricamento, dei gel e di quello di corsa.
Tris-HCl è un sistema tampone, c'è in tutti i buffer perché serve a mantenere il pH.
Citazione:La glicina invece è presente solamente nel buffer di corsa. Giusto? Corregetemi se mi sbaglio, grazie!
Sì la glicina è nel buffer di corsa (trovi varie discussioni sul forum che spiegano come funziona)
Citazione:Secondo dubbio: come mai l'SDS non è presente solamente nel buffer di carimento? E' per evitare che alcune proteine "scappate" all' SDS di questo buffer non vengano separate in base alle loro dimensioni?