appunto...meglio sentire una cosa del genere... che sentire di complotti medievali o che Dio non abbia niente di meglio da fare...
ci tengo a dire una cosa... tanto si è capito come la penso...i miei interventi qui non voglion stare a dire che la scienza si deve stare... io davvero apprezzo i giudizi"scientifici" che sto leggendo... sono consapevole che il mio avere o non avere fede è qualcosa che ho deciso di separare da ciò che studio....ma ci tengo a difendere il "PRODIGIO" dell'ampolla di sangue perchè la chiesa non è per gli scienziati ma per chi ha bisogno nel bene o nel male di credere.... e al mondo ci sono persone che non studiano scienza o forse non hanno mai studiato niente... a napoli purtroppo ce ne sono ancora molte... e che sentono, indipendentemente dalla cultura che hanno, il bisogno di rifarsi a un Dio, che li protegge... tutto qui
tornando alla T... mi sono sempre chiesta, quanto tempo impiega un anticoagulante a funzionare??? mettiamo il caso che io volessi "falsificare" questo evento... potrei aggiungere qualcosa?(premetto che sono sicura che ci sono altre spiegazioni scientifiche valide e che nessuno ci mette niente dentro)
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
le volte che il "PRODIGIO" non si è compiuto ci sono state...
la prima notizia documentata dell'ampolla contenente la presunta reliquia del sangue di san Gennaro risale soltanto al 1389, come riportato nel Chronicon Siculum (ma dal testo si può dedurre che doveva avvenire già da molto tempo). Volendo credere che la liquefazione del sangue di San Gennaro sia uno sei più grandi complotti della storia rimane comunque un mistero da risolvere. Qualunque sia il contenuto della miscela chi nel lontano 1389 è stato cosi geniale da prepararla?
appunto...meglio sentire una cosa del genere... che sentire di complotti medievali o che Dio non abbia niente di meglio da fare... mi sono sempre chiesta, quanto tempo impiega un anticoagulante a funzionare??? mettiamo il caso che io volessi "falsificare" questo evento... potrei aggiungere qualcosa?(premetto che sono sicura che ci sono altre spiegazioni scientifiche valide e che nessuno ci mette niente dentro)
be non credo che sia possibile operare una contraffazione in questo senso piuttosto è più plausibile l'idea della tissotropia.