Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Esercizi di chimica organica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gawol
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 03:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gawol Invia a Gawol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un paio di esercizi che non mi stanno dando qualche pensiero e vorrei una mano per la loro risoluzione...Chiede di realizzare la seguente reazione indicando la classe di appartenenza dei reagenti e prodotti..io ho :

a) fenolo + CH3Br -----> ( sulla freccia c'è FeBr3 che funge da catalizzatore)
L'altro eserzizio invece chiede il prodotto della reazione con il relativo meccanismo:

O
|| +
a) CH3CH2 C -H + CH3NH2 + H (a ph 5) non so come scriverlo ma il carbonio C ha un doppio legamo con l'ossigeno e il + è riferito ad H..stessa cosa per l'esercizio successivo

O
|| +
b)CH3- C -OH CH3CH2OH <--H--->


..è la prima volta che inserisco una discussione sul sforum e spero di nn aver sbagliato categoria o qualcos'altro..per chi dovessere rispondere lo ringrazio anticipatamente e spero che possa aiutarmi con una spiegazione semplice e magari passo passo..in modo da poter capire bene la risoluzione degli esercizi..grz.

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 22:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi gawol io non sono ingrado di aiutarti ma rispondo a questo post sperando di attirare attenzione di moderatori, e la tua... la sezione non è quella giusta, è difficile che qui attiri attenzione di chi possa aiutarti... prova a chiedere nella sezione farmacologia e chimica farmaceutica oppure in biochimica... non abbiamo una vera e propria sezione di chimica organica....

per quello che hai scritto sulla c che lega ossigeno con doppio legame e un H+(che se legato al C non sarà H+) la funzione si chiama aldeide...basta che dici faccio reagire aldeide con.....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 09:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) già scritto nell'altro topic

2) si forma un 'immina e il meccanismo sta su tutti i libri

3) si forma un'estere e H20 ( anche questo meccanismo lo trovi in qualunque libro di chimica organica)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina