Autore |
Discussione |
|
Caffey
Utente Attivo
Cittā: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 01:41:20
|
Hai ragione... Non a caso ho "Il deserto dei tartari" tra i miei preferiti |
|
|
monera
Utente Junior
Cittā: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2009 : 13:37:33
|
rileggo per l'ennesima volta "il piccolo principe"...č l'unica cura quando sono depresso. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
ladykant
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2009 : 21:33:09
|
Non so come e perchč..ma ho davanti "Le affinitā elettive" di Goethe...:P |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:02:58
|
Q di Luther Blisset |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 11:30:05
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Q di Luther Blisset
FINITO!!!
Ora forse mi butto su "Dracula cha cha cha". Qualcuno conosce? |
|
|
bububebč
Utente Junior
Prov.: Na
Cittā: Napoli
255 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:50:38
|
A me č piaciuto "Le Affinitā Elettive", e ho trovato la conclusione piena di significato.. poi vedrai quando lo finirai! io Invece ho appena comprato "Undici Minuti" di Paolo Coelho e non vedo l'ora di leggerlo !!! |
★°. єѕтяєℓℓα .°★ |
|
|
lā
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 16:28:18
|
avete mai letto " il mondo d'acqua"? č dello stesso autore de "Il diavolo nella cattedrale2 e "il quinto giorno". lo consiglio! |
|
|
Vanilla Sky
Utente Junior
204 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2009 : 22:32:41
|
Mi ha catturato "Il quarto protocollo" di Frederick Forsyth, inutile dire che mi intrigano le spy story!! A tutti coloro che sono affascinati dalle interazioni tra musica e funzioni cerebrali consiglio "Musicofilia" di Oliver Sacks.
|
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 15:04:05
|
be tanto per rimanere in tema con quello che studio sto leggendo "mount dragon di D.Preston e L.Child"...Si parla di ingegneria genetica, un vaccino che dovrebbe rendere immuni perennemente dall influenza. |
|
|
Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:29:45
|
Vi consiglio "Il patto di mezzanotte", č sul genere fantasy, ma con i piedi abbastanza saldi a terra (per ora..). Si tratta del primo libro di una saga, ma comunque sia si conclude ed č carino. Molto significativo per certi aspetti. |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 13:58:14
|
Stavo guardando la puntata di Che tempo che fa con Saviano, ed é piena di ottimi spunti per una buona lettura... cercherō di leggermi tutti i libri citati: - http://www.youtube.com/user/lucacmn#p/c/5F7D85DE36B533FB |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
fedeliga
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:44:22
|
Io sono una lettrice di thriller e simili, ma in generale mi piace leggere pių o meno tutto (a parte il fantasy...). Sul comodino in questo momento ho "Il circolo Dante" di Matthew Pearl, un giallo ambientato a nell'800 mentre alcuni letterati in America stanno traducendo (e cercando di diffondere) la Divina Commedia. |
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Cittā: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 16:54:24
|
Salve, consiglio a tutti il libro La Scimmia che siamo, edito da Garzanti, di Frans de Waal, zoologo ed etologo, studioso dei primati. |
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Cittā: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 16:55:43
|
Citazione: Messaggio inserito da lā
avete mai letto " il mondo d'acqua"? č dello stesso autore de "Il diavolo nella cattedrale2 e "il quinto giorno". lo consiglio!
Fra i tre, quello chemi č piaciuto di pių, anche perché basato su dati reali, č Il quinto Giorno. |
|
|
pigreco1972
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:35:22
|
Ho trovato deludente e a tratti di cattivo gusto il libro di Kary Mullis "Ballando nudi nel campo della mente". In particolare, quando, venuto a conoscenza dell'assegnazione del Nobel, ha pensato immadiatamente ai soldi che avrebbe guadagnato. L'ho lasciato ad un capitolo della fine.
Consiglio vivamente di leggere Autobiografia di Charles Darwin, Einaudi Editore. Mi ha colpito davvero la personalitā schiva, ossessiva, ansiosa e, probabilmente depressa, del padre della Teoria dell'Evoluzione.
Per tutti gli obesi, i mangiatori compulsivi e i disillusi dalle diete consiglio l'illuminante Fame, di Allen Zadoff, Corbaccio Editore. L'autore č una persona squisita, disponibile anche su facebook.
Per quanti amano la scienza dell'alimentazione e le proprietā terapeutiche degli alimenti consiglio L'alimentazione anti-cancro. Beliveau e Gingras. Sperling & Kupfer Editori. Finalmente un pō di sana e seria scienza nel piatto.
Infine, lo splendido "Il vagabondo delle stelle" di Jack London. Da qualche anno ristampato da Adelphi. Grazie a tutti Voi dei preziosi consigli. |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:53:34
|
Ho (ri)cominciato a leggere la serie di "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" di Douglas Adams. Consigliato a tutti č genialissimo |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Simona84
Utente Junior
Cittā: milano
131 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 22:55:47
|
La versione di Barney di Mordecai Richler, libro davvero geniale. Poi per chi ama viaggiare tutti i libri di blll Bryson! |
|
|
pigreco1972
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:47:11
|
Lalimentazione anti-cancro. I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumori. Belivéau e Gingras. Sperling e Kupfer 2006.
Non solo antiossidanti. La ricerca scientifica degli ultimi dieci anni, ha rilevato in alcuni alimenti, in prevalenza vegetali tranne poche eccezioni, la presenza di composti fito-chimici -gli alicamenti- utili per prevenire e curare i tumori. Richard Bčliveau, professore di biochimica e titolare della cattedra di Prevenzione e trattamento del cancro presso la facoltā di medicina di Montréal e direttore del laboratorio di medicina molecolare del servizio emato-oncologico del centro Charles Bruneau e Denis Gingras, ricercatore specializzato in oncologia nello stesso laboratorio di ricerca, illustrano in questo libro, con estremo rigore scientifico, e corredandoli di una copiosa letteratura internazionale, i cibi che contengono alicamenti.
Nel corso della lettura si scopre che crucifere, tč verde, soia, pomodoro, cioccolato fondente, curcuma, frutti di bosco, pesce azzurro e noci, agrumi, ed altri alimenti agiscono come induttori dellapoptosi delle cellule tumorali, inibitori dellangiogenesi, detossificatori dei cancerogeni e come protettori del sistema immunitario. Nota di particolare interesse i consigli pratici su come preservare e potenziare gli alicamenti, nel corso dei processi di cottura e di preparazione delle pietanze che ne contengono.
Per chi fosse catturato dallargomento, utili anche: Villarini e Allego. Prevenire i tumori mangiando con gusto. Spearling & Kupfer 2009 e Servan-Schreiber. Un nuovo modo di vivere ANTI-CANCRO. Sperling &Kupfer 2008.
|
|
|
lā
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 14:23:26
|
ho visto in libreria un libro dal titolo interessante :" orgoglio e pregiudizio e zombi". credo lo comprerō. dopo aver letto l'"orgoglio e pregiudizio" originale (mamma mia che noioso!), penso che leggerō questa parodia |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 13:49:02
|
sto leggendo per cause di forza maggiore"Introduzione alla filosofia della biologia" di T.Pievani:( |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 21:07:30
|
sin dai tempi del liceo ho sviluppato un'intolleranza verso qualsiasi cosa che c'entri con la filosofia...certo molti argomenti sono utilissimi,ma certe volte mi sembra che in filosofia ci si nasconda dietro un giro di paroleprive diutilitā pratica.Tu hai letto questo libro?opinione personale? |
|
|
123Vale
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 21:18:03
|
Ciao a tutti, č da un p' che non frequento il sito comunque ci tenevo ad augurare Buon Anno a tutti e a consigliarvi un libro molto bello che scivola via che č un piacere: "Il cervello delle donne" di Louann Brizendine...e per invogliarvi a leggerlo ricopio la frase di un recensore del libro" Un libro utile per le donne, indispensabile per gli uomini" D. Goleman. Fatemi sapere se lo apprezzate... |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 12:46:49
|
Un giorno nell'antica Roma. A.ANGELA |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 13:38:14
|
Citazione: Messaggio inserito da monera
Un giorno nell'antica Roma. A.ANGELA
Com'č? L'ho visto ma non so se lo comprerei. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Discussione |
|