Autore |
Discussione |
|
MaxMax
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 04:18:52
|
Sò che esiste la possibilità di fare la specializzazione <Patologia Clinica> anche per biologi, ma è fortemente a numero chiuso. Io ho fatto l' indirizzo fiopatologico del vecchio ordinamento ed è adattissimo, ma volevo sapere dove devo guardare per capire dove e soprattutto quando fare l' esame di ammissione.
La laurea in biologia l' ho presa a Perugia, ma la specializzazione va bene anche in altri posti, ma nn so proprio dove guardare per sapere dove fare l' esame
|
|
|
Mira78
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 20:13:47
|
Se vai a guardare nei siti internet delle varie università, troverai i bandi di concorso con termini di iscrizione e date di esami di ammissione. I periodi degli esami di ammissione variano nelle varie università. Puoi cominciare a vedere già da adesso nei siti delle università che ti interessano e vedere se i bandi sono già usciti. spero di esserti stata utile. In bocca al lupo!!!! |
|
|
MaxMax
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 04:58:13
|
Grazie! Quindi devo guardare uno per uno tutti i siti delle univ dei posti che mi interessano (mezza Italia )
Tnx mille, speravo ci fosse una fonte con tutte le sedi dove provare l' esame :(
Tnx cmq, sei stato gentilissimo
|
|
|
MaxMax
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 20:37:25
|
Ho trovato poco (di certo sò che nella mia uni quest' anno nulla e per il prossimo "credo anche"
L' univ. di Medicina di Milano non ha proprio la sezione per specializzazione per non medici e quindi spero in qualche consiglio da gente del forum.
Qualcuno sà dove e quando in Italia ci saranno concorsi per "Patologia Clinica" o mi sà consigliare altre specializzazioni di medicina simili? tipo genetica medica e dove farle?
Tnx 1K in anticipo!!! |
|
|
fuffyna
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 17:21:02
|
Mi sapreste dire se per i laureati non medici (io sn biologa) il test per la scuola di specializzazione in microbiologia e virologia prevede, come per i medici, 20 domande estratte da "microbiologia e virologia" e 40 domande da "medicina generale" dal sito del ministero?
|
|
|
SimoniNA
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 11:24:38
|
Maxmax, se può interessarti l'Università di Napoli Federico II ha indetto il concorso, la domanda scade il 9 settembre, per informazioni puoi consultare il bando pubblicato sul sito unina.it Saluti |
|
|
|
Discussione |
|