Autore |
Discussione |
|
staminale
Nuovo Arrivato
Città: Roma
28 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 13:39:15
|
Ciao sono staminale..è da poco che ho conosciuto questo forum...e devo dire che è molto piacevole interagire con voi! Stamattina mi è sorto un dubbio...ho pensato così di rivolgermi a voi...magari c'è qualcuno che sa soddisfare la mia curiosità!! Secondo voi qual'è la lunghezza massima della fune di un'ancora???(so che la fune di un ancora deve essere lunga 5 volte la profondità) Formulando diversamente la domanda quello che vorrei sapere è qual'è la massima profondità di ancoraggo di una nave?...immagino che dipendera dalla nave e dalla sua funzione!
Altro dubbio....visto che ci sono!! Secondo voi nei grattacieli(mi riferisco ai piani alti) ci sono finestre apribili(Magari verso l'alto) o c'è un sistema di areazione che non richiede l'apertura delle finestre?(Ahimè .....non sono mai stata in un grattacielo!!!) Vi aspetto
|
alessandra |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 22:44:30
|
dubito che ci siano finestre in grattacieli tipo world trade centre (paragone infelice assai) è estremente pericoloso,pensa se cade qualsiasi cosa...diventa una bomba quando tocca terra.,secondo me c'è sistema d areazione tipo finestrina con e grate o aria condzionata...ma come ti vengono in mente queste domande!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? |
|
|
staminale
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 11:46:58
|
Hai ragione...come faccio a chiedermi queste cose?? Eppure ,credimi, questa è solo la punta dell'iceberg...! Comunque posso assicurarti che in grattacieli di 250mt(Tower–Power - Commerzbank di Francoforte per esempio) ci sono finestre apribili!Quindi il mio dubbio non era poi così assurdo! Ti ringrazio ..fpotpot.. A presto
|
alessandra |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 12:12:39
|
accidenti che dubbi strani che hai! benvenuta! Purtroppo non sono mai stato ne' su un grattacielo, ne' su una nave da crociera. Quindi lo siento, non so rispondere! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 13:58:45
|
davvero?!!?!?!?!?finestre?..e adesso allora dicci dove l'hai scoperto... |
|
|
staminale
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 15:04:40
|
Guarda sul sito Commerzbank di Francoforte (non so come inserire il link).. è il più alto edificio amministrativo d’Europa, costruito con 60.000 tonnellate d’acciaio e di vetro su progetto di Sir Norman Foster & Associates. Inclusa l’antenna, l’edifico, ultimato nel 1997, arriva ad un’altezza di quasi 300 metri.
Se non vuoi leggere tutto leggi solo quello che ho sottolineato!!! È prevista ovunque una ventilazione naturale. Le finestre degli uffici possono venire aperte manualmente verso l’esterno, e danno su giardini paesaggisticamente molto curati. In condizioni climatiche estreme, le finestre vengono chiuse automaticamente, ed entrano contemporaneamente in funzione i sistemi di climatizzazione interni”. |
alessandra |
|
|
|
Discussione |
|