Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
lupacchiotta
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 17:13:26
|
non mi ammazzate se le mie domande sembreranno scontate e già fatte.ho sfogliato 8 pagine del forum e non ho trovato nulla che rispondesse esattamente alle mie domande. mi sono laureata a marzo. dopo aver cercato inutilmente stage in aziende o simili, ho provato mio malgrado a mandare delle mail ad alcuni laboratori di ricerca. mi è stato proposto un dottorato da una ricercatrice del cnr. dovrei partecipare al concorso presso la sapienza. La mia prima domanda è questa: ma se lei non è interna all'università ma ha dei fondi AIRC con cui mi pagherebbe, io avrei a disposizione un posto di dottorato con o senza borsa? in teoria questo dovrebbe dipendere dai risultati del concorso ma a me è sempre stato detto che i posti con borsa sono ovviamente destinati a chi è interno all'università. lo chiedo per la questione delle tasse, per il tempo da dedicare allo studio (devo sostenere anche alcune prove dell'esame di stato a settembre e vorrei anche un pò riposare ad agosto!!!!) ma soprattutto per un'eventuale rinuncia. infatti non sono per niente convinta della scelta. ho come l'impressione che la ricerca non faccia per me ma sono stata spinta in questa direzione per il bisogno di uscire da casa. so che la rinuncia a un posto con borsa sarebbe più vincolante. ad oggi quello che mi piacerebbe fare è lavorare in ambito diagnostico, nel campo della genetica molecolare o della citogenetica. so che è difficile e che servirebbe la specializzazione in genetica medica ma se sapessi di potermi inserire in questo settore dopo un periodo di tirocinio lo farei senz'altro. magari anche in un lab che fa sia diagnosi che ricerca. consigli!? qualcuno che ha esperienze in questo campo? aiutatemi perchè non ci sto capendo nulla e da quando mi sono laureata non faccio che mandare mail e cercare fasulle offerte di lavoro!quanto ho scritto!
|