Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
lupacchiotta
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 16:54:17
|
ciao a tutti...eccomi tornata dalle vacanze...si ricomincia con le pippe mentali, con lo studio, il lavoro e l'ansia... avrei urgentemente bisogno di un consiglio.dovrei prepararmi per il concorso per il dottorato in genetica e biologia molecolare alla sapienza. la prof con cui sono in contatto ha 6 candidati per un posto e non sapendo come scegliare, sarà il concorso stesso a decidere...credo... che fortuna... mi date un consiglio? come e quanto bisogna studiare? su reviews, libri o cos'altro? i temi come sono? generici e quindi abbastanza fattibili? sono nel caos più totale... la scelta del tema è influenzato dalla commissione? mi è stato detto che si trovano tracce dei passati concorsi su internet ma io non ho trovato nulla.....help.................................
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 19:45:04
|
Citazione: Messaggio inserito da lupacchiotta
ciao a tutti...eccomi tornata dalle vacanze...si ricomincia con le pippe mentali, con lo studio, il lavoro e l'ansia... avrei urgentemente bisogno di un consiglio.dovrei prepararmi per il concorso per il dottorato in genetica e biologia molecolare alla sapienza. la prof con cui sono in contatto ha 6 candidati per un posto e non sapendo come scegliare, sarà il concorso stesso a decidere...credo... che fortuna... mi date un consiglio? come e quanto bisogna studiare? su reviews, libri o cos'altro? i temi come sono? generici e quindi abbastanza fattibili? sono nel caos più totale... la scelta del tema è influenzato dalla commissione? mi è stato detto che si trovano tracce dei passati concorsi su internet ma io non ho trovato nulla.....help.................................
Se posso darti un mio consiglio (prendilo come un consiglio da semplice studente, eh!), io ho trovato eccezionale e ultracompleto il libro "Biologia molecolare della cellula" (Lodish, Baltimore e collaboratori). Tratta praticamente tutti gli aspetti della biologia molecolare, inclusi anche i principi della genetica molecolare. |
|
|
lupacchiotta
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2011 : 18:45:17
|
grazie genaux. purtroppo non ho la la possibilità di reperire il libro...uffa....sono proprio in crisi nera!!!non c'è nessuno che è stato nella mia situazione? o magari lo è? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|