Autore |
Discussione |
|
m.ari
Nuovo Arrivato
Prov.: Livorno
47 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 16:40:49
|
Una domanda: per l'università di Pisa è incombatibile la borsa di dottorato con un'altra attività lavorativa retribuita. Sulla normativa del ministero nn ho trovato specificazioni. volevo chiedervi se, per vostra esperienza, è così in tutte le università oppure no. Grazie!!
(ps: e x le scuole di specializzazione? nn è possibile accedere se si ha un lavoro, vero?)
|
|
|
Valette
Nuovo Arrivato
39 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:54:47
|
Ciao, da quello che so anche in altre università la borsa di dottorato è incompatibile con un altro impiego PUBBLICO restribuito.
Te lo posso dire con sicurezza per l'università di Bologna.
Ma anche fosse possibile, credo non ce la faresti a fare un altro lavoro oltre il dottorato, dal momento che ti impiega tutto il giorno, a meno che tu non sia Wonder Woman.
Per quanto riguarda le specializzazioni, invece credo sia possibile per i biologi dato che le scuole di specializzazione non sono pagate.
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 21:40:26
|
in teoria è incompatibile se questo ti dovesse portare via tempo alla ricerca. Io trovai, al tempo del mio dottorato, un lavoretto che mi teneva impegnato il sabato e la domenica, ma poi ho smesso perchè nn avevo tempo per riposarmi, per vedere la mia ragazza... |
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 20:03:09
|
ma firmando un contratto di prestazione occasionale fino a dicembre con il Comune per fare il censimento, se vinco il dottorato con borsa posso immatricolarmi o avrò problemi con la borsa? il dottorato parte da gennaio 2012 ma le immatricolazioni saranno a novembre |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 20:38:51
|
Ogni Università ha le sue regole e anche ogni laboratorio! In genere il percepimento della borsa di dottorato è compatibile con altri lavori retribuiti purchè non siano di ostacolo alla attività di ricerca e non superino un certo ammontare che viene in genere indicato nel bando di concorso.
Ora dipende dal lavoro e dal lab dove fai il dottorato, ad es. potresti trovare un lavoro che ti impegna solo il venerdì e il tuo responsabile di laboratorio potrebbe essere d'accordo col fatto che tu vada in lab da lunedì a giovedì, nessuno ti vieta di farlo se il tuo responsabile te lo permette (e se non guadagni più di quel tot stabilito dal bando).
In ogni caso per quanto riguarda te biocandy non ci sono assolutamente problemi, tu fino all'inizio del dottorato che è Gennaio puoi avere tutti i lavori che vuoi, la borsa te la danno da gennaio e non si somma certo al reddito dell'anno precedente! |
|
|
m.ari
Nuovo Arrivato
Prov.: Livorno
47 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 15:22:44
|
Grazie. Cmq volevo solo sapere a livello di norme, indipendentemente da orari, impegno ecc ecc. Cmq, ho risolto in altro modo!
Però, invece, una domanda piu pratica, appunto sulla difficoltà (se nn impossibilita!) d fare dottorato e avere un lavoro... A qualcuno di voi è successo di ottenere il posto di dottorato, ma senza borsa? Come avete fatto? |
|
|
|
Discussione |
|