Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Borsa dottorato e lavoro???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

m.ari
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno


47 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 16:40:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda:
per l'università di Pisa è incombatibile la borsa di dottorato con un'altra attività lavorativa retribuita.
Sulla normativa del ministero nn ho trovato specificazioni.
volevo chiedervi se, per vostra esperienza, è così in tutte le università oppure no.
Grazie!!

(ps: e x le scuole di specializzazione? nn è possibile accedere se si ha un lavoro, vero?)

Valette
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valette Invia a Valette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
da quello che so anche in altre università la borsa di dottorato è incompatibile con un altro impiego PUBBLICO restribuito.

Te lo posso dire con sicurezza per l'università di Bologna.

Ma anche fosse possibile, credo non ce la faresti a fare un altro lavoro oltre il dottorato, dal momento che ti impiega tutto il giorno, a meno che tu non sia Wonder Woman.

Per quanto riguarda le specializzazioni, invece credo sia possibile per i biologi dato che le scuole di specializzazione non sono pagate.

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 21:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria è incompatibile se questo ti dovesse portare via tempo alla ricerca. Io trovai, al tempo del mio dottorato, un lavoretto che mi teneva impegnato il sabato e la domenica, ma poi ho smesso perchè nn avevo tempo per riposarmi, per vedere la mia ragazza...

Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 20:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma firmando un contratto di prestazione occasionale fino a dicembre con il Comune per fare il censimento, se vinco il dottorato con borsa posso immatricolarmi o avrò problemi con la borsa? il dottorato parte da gennaio 2012 ma le immatricolazioni saranno a novembre
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 20:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni Università ha le sue regole e anche ogni laboratorio!
In genere il percepimento della borsa di dottorato è compatibile con altri lavori retribuiti purchè non siano di ostacolo alla attività di ricerca e non superino un certo ammontare che viene in genere indicato nel bando di concorso.

Ora dipende dal lavoro e dal lab dove fai il dottorato, ad es. potresti trovare un lavoro che ti impegna solo il venerdì e il tuo responsabile di laboratorio potrebbe essere d'accordo col fatto che tu vada in lab da lunedì a giovedì, nessuno ti vieta di farlo se il tuo responsabile te lo permette (e se non guadagni più di quel tot stabilito dal bando).

In ogni caso per quanto riguarda te biocandy non ci sono assolutamente problemi, tu fino all'inizio del dottorato che è Gennaio puoi avere tutti i lavori che vuoi, la borsa te la danno da gennaio e non si somma certo al reddito dell'anno precedente!
Torna all'inizio della Pagina

m.ari
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno


47 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 15:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Cmq volevo solo sapere a livello di norme, indipendentemente da orari, impegno ecc ecc.
Cmq, ho risolto in altro modo!

Però, invece, una domanda piu pratica, appunto sulla difficoltà (se nn impossibilita!) d fare dottorato e avere un lavoro... A qualcuno di voi è successo di ottenere il posto di dottorato, ma senza borsa? Come avete fatto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina