Autore |
Discussione |
|
arturobox
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 17:52:27
|
Ciao a tutti sono Arturo e a luglio mi sono laureato alla quinquennale in Farmacia. Adesso stavo valutando di iscrivermi alla magistrale di biotecnologie del farmaco. Volevo qualche consiglio da qualcuno che aveva già intrapreso la mia stessa scelta, o simile; tipo: in quale università, quanti crediti o esami sono stati convalidati? ecc.. Ho già provato anche ad usare il tasto cerca ma non ho trovato molto. Infine ho un'ultima cosa da chiedere, ma il laureato in biotecnologie del farmaco può iscriversi all'albo dei biologi e fare il nutrizionista? Grazie a chiunque mi risponderà, sono davvero in crisi e non so come districarmi, in quanto vorrei scegliere un percorso di studi che non mortifichi il mio percorso precedente e mi riconosca qualche credito.
Grazie
|
|
|
aladinale
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 21:35:04
|
Caro Arturo,
sicuramente il laureato in biotecnologie farmaceutiche (LM-9) iscritto all'albo dei biologi può esercitare come nutrizionista. Tuttavia dovresti informarti presso l'uni se ti permettono l'iscrizione al suddetto corso (ma non dovrebbero esserci grossi problemi); inoltre dovresti anche verificare se non essendo laureato in biologia/biotecnologie alla laurea triennale sia per te possibile iscriverti all'albo dei biologi (questa mi sembra più difficile)
Informati bene:-)
Un caro saluto
Alessio |
|
|
arturobox
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 18:15:21
|
Il titolo della triennale non dovrebbe contare in quanto l'ammissione alla magistrale avviene perchè si ritiene che si posseggono i saperi minini x intraprendere quel percorso di studi.
Piuttosto ho letto che per fare il nutrizionista oltre ad iscriversi all'albo dei biologi sez. A c'è bisogno di un nulla osta dell'ordine...qualcuno sa spiegarmi che cos'è sto nullaosta?. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
arturobox
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 18:27:48
|
Grazie giuliano, approfitto della tua preparazione per porre qualche altra domanda. Il timbro è obbligatorio per esercitare la professione?, c'è bisogno di un tirocinio professionale? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
arturobox
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 18:41:36
|
Grazie Giuliano, posso avere anche un tuo parere sulla questione postata all'inizio, cioè se il laureato in biotecnologie del farmaco può sostenere l'esame di stato, iscriversi all'albo dei biologi e fare il nutrizionista?. Dalla tua esperienza, conosci persone che laureate in biotecnologie svolgono questa professione?. Grazie Mille per la disponibilità ogni consiglio è ben accetto. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
arturobox
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 19:07:49
|