Autore |
Discussione |
|
liciageno
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 16:15:04
|
Ciao, Sono una laureata in biotecnologie e ultimamente mi sto interessando alla psicoterapia. Ho visto che ci sono molte scuole di specializzazione in questo campo che sono aperte ai psicologi ovviamente ma anche ai laureati medici. Mi stavo chiedendo: Ci sono scuole di specializzazione in psicoterapia anche per i laureati in biologia/biotecnologie?
Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:53:49
|
Ha già risposto Giuliano, per cui il mio commento è superfluo e inutile, ma non posso fare a meno di esternarlo. MA SCHERZIAMO ????
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:56:58
|
Effettivamente anch'io non vedo cosa c'entri la biologia con la psicoterapia... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:10:49
|
troll? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:38:18
|
No, non direi troll, ha 70 msg all'attivo, e mi pare di averlo/a già letto/a in altri topic. Se è vero che domandare è lecito, certe domande mi sconcertano ugualmente.
Mettiamola così: non esiste che un biologo possa fare psicoterapia. Tutto ciò che finisce per "terapia" è ambito clinico, quindi non per i biologi. Essa è quindi riservata ovviamente ai Laureati in Psicologia, iscritti al relativo Ordine e (come al solito) ai medici che pur, questa volta, c'entrano come il cavolo a merenda (se gli interessa il campo si specializzino in psichiatria, già gli psicologi stessi non sono molto contenti del fatto che anche i medici possano accedere a tale specializzazione, e con ragione aggiungo io).
Comunque penso che Giulià, proprio per evitare flames, possa chiedere la discussione.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|