Autore |
Discussione |
|
francesca.md87
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:56:47
|
Buona sera a tutti!! C'è qualcuno che può consigliarmi un libro di fisiologia generale che non sia molecole,cellule e sistemi???
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 22:26:58
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca.md87
Buona sera a tutti!! C'è qualcuno che può consigliarmi un libro di fisiologia generale che non sia molecole,cellule e sistemi???
- Conti, "Fisiologia medica" - Berne-Levy, "Fisiologia" - Kandel, "Principi di neuroscienze"
Il primo sono due volumi su tutta la fisiologia umana. Le parti che ho fatto finora le ho trovate molto buone (se escludiamo fisiologia endocrina che mi ha fatto un po' smattare). Il secondo è molto completo, gli ho dato un'occhiata ma non è quello che uso, quindi non so dirti granché, so che molti lo usano e si trovano bene. Il terzo è quello che uso per neurofisiologia, è ottimo, completo in tutto e molto approfondito. Logicamente è solo neurofisiologia e costa anche tanto, quindi se cerchi una fisiologia generale questo non ti conviene.
Poi ho sentito parlare di un certo Guyton, ma non mi risulta che da noi qualcuno l'abbia mai usato. Però non saprei...
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:55:34
|
Aggiungo Arthur C. GuytonFisiologia Medica
Io l'ho usato per alcune parti, come il sistema endocrino. E' molto sintetico, forse troppo per alcuni aspetti ma se non c'è bisogno di eccessivo approfondimento può andare (ovviamente non per la neurofisiologia che è praticamente da sussidiario!) |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
francesca.md87
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:30:44
|
Grazie mille a tutti per la risposta!!! domani andrò in libreria a vedere quale dei libri che mi avete consigliato è disponibile in breve tempo.. anche perchè devo approfondire alcuni argomenti che sul libro molecole,cellule e sistemi sono trattati in modo troppo sommario e poco chiaro... Buona serata e buono studio!!! |
|
|
|
Discussione |
|