Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 consigli metodo di studio per un TLB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 21:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho passato il test!!!!

quindi volevo avere informazioni per un metodo di studio che mi permetta di avere una media alta

sono sicuro delle mie potenzialità, le basi le ho, gli esami mi piaciono molto e sono sicuro di essere all'atezza anche perché ho già in infarinatura di tutto essendo tecnico chimico biologico

io pensavo:

prendere appunti in classe sottoforma di schmei
studiarsi gli schemi usando anche il libro ogni giorno al fine giornata
studio intenso nel week-end e nei giorni in cui si è a casa per preparare gli esami

secondo voi va bene?

i libri sono tutti tradotti?

grazie per le info, buona serata a tutti

MartaTLB
Nuovo Arrivato

Prov.: Verona


25 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 21:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MartaTLB Invia a MartaTLB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi otiimo! io sto facendo TLB a Verona e più o meno sono organizzata come dici tu e ho visto che questi due anni sono andati alla grande!
in bocca al lupo!
per qualsiasi informazione chiedi pure....se posso essere d'aiuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 23:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da more more


io pensavo:

prendere appunti in classe sottoforma di schmei
studiarsi gli schemi usando anche il libro ogni giorno al fine giornata
studio intenso nel week-end e nei giorni in cui si è a casa per preparare gli esami

secondo voi va bene?

i libri sono tutti tradotti?

grazie per le info, buona serata a tutti



Innanzitutto complimenti per l'ammissione!
Io non studio TLB, comunque posso dirti il metodo di studio con il quale mi trovo meglio e che finora mi ha consentito di ottenere ottimi voti.
Premetto che io difficilmente studio dagli appunti, anche perché spesso, per via del fatto che non sono una cima nel mantenere sempre alti i livelli di attenzione, mi trovo con gli appunti presi da schifo o a metà.
Quindi, in sostanza: quando il professore mette a disposizione le slides del corso cerco di procurarmele (anche via internet, visto che sul sito dell'università spesso le inseriscono, o in alternativa in libreria), ma fondamentale per me è uno dei libri consigliati dal docente.
Io studio principalmente sul libro; quando gli argomenti sono particolarmente vasti (tipo con fisiologia) tendo a leggere, ripetere e schematizzare e riassumere i vari paragrafi, poi rileggo e ripeto, ripeto e ripeto.
Poi dipende un po' dalla materia: in alcune materie mi è stato sufficiente leggere senza ripetere per ottenere ottimi risultati, in altre c'è voluto più impegno!

In bocca al lupo per i tuoi studi!
Torna all'inizio della Pagina

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 00:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, l'importante in realtà è capire le cose che ti servono per la pratica... noi siamo TECNICI quindi la TECNICA = sapere FARE è la cosa più importante... La media alta non serva a molto ma è bello meritarsela, anche se spesso i prof danno i voti a caso per cui non fissarti troppo con il voto. Nei 3 anni capita di ripetere gli stessi argomenti mille volte..ti consiglio di farti dei riassunti scritti al computer in modo che rimangano più ordinati...ti potrebbero servire anche per i conocorsi. ciao e in bocca al LUPUS.
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 02:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla media condivido. Sì, cioè, è giusto fare il possibile, però non bisogna perderci la testa.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 09:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!!

E' vero il discorso sulla media, anche se in molti concorsi danno qualche punto in più per voti alti (e sappiamo tutti quanto un misero punto in più può rivelarsi fondamentale quando ci son 500 persone per un posto).
Anche per la questione borse di studio e lavoro nel privato (parlo di grandi aziende, non piccoli lab.di analisi) il voto di laurea ha un certo peso...

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 14:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutte per le info davvero!!!!!

siete davvero gentili
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 15:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io comunque sono maschio
Torna all'inizio della Pagina

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia il voto di laurea conta ZERO ai concorsi...non è più così?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è mai stato così, ha un suo punteggio, a seconda del concorso si guarda il voto della triennale o della magistrale

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per entrare in determinati master guardano il voto di laurea..
Cioè non è che vale proprio zero eh.
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 19:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@@@Anita Spera

ho provato a inviarti due messaggi privati ma non compaiono nel elenco dei messaggi privati quindi ti faccio la domanda qui:

dove si tengono le lezioni?
(mi riferisco al corso TLB di milano statale)

dovrebbero essere al dipartimento scientifico, in via giovanni celoria giusto?

devo trovare al volo una sistemazione essendo fuori sede :)
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la media alta è inutile...l'importante è prendere voti dignitosi e soprattutto capire capire capire...ricordare, incamerare e fare tuoi concetti e tecniche, poi se prendi 25 invece di 30 fa niente. non dico che tu debba puntare ad avere tutti 18 e a tentare gli esami pur di passarli e levarteli dai piedi, questo sarebbe un errore, ma non ti fissare sulla media..te lo dice una persona che ha avuto una media davvero alta, ma non perchè mi fossi fissata a tenerla alta, ma perchè volevo studiare e approfondire, e la cosa credo che alla fine si percepisse no?!

metodo di studio..non è standard..ognuno ha il suo! per esempio se io avessi preso appunti sottoforma di schemi poi sarei stata incasinata a reinterpretarli, non mi piacciono gli schemi, ma non mi piaceva nemmeno sbobinare, c'era chi sbobinava qualsiasi materia...
io non sono un tlb, ho fatto biologia, e alcuni corsi che facevano parte anche di biologia sanitaria che dovevano essere vagamente più pratici, cmq ho sempre seguito, cercando di non perdere mai lezioni, preso appunti, studiato su appunti, libri consigliati, e tante altre fonti per quando riguarda argomenti che volevo approfondire o ripassare o che capivo meno...
ma anche la tecnica di studio in se stesso...è diversa..io per esempio non ho mai ripetuto niente, alcuni esami li leggevo una volta, magari su più fonti, ma una volta, altri li leggevo 100 e non ripetevo mai, altri li ho preparati in compagnia senza ripetere ma spiegando alcune cose o facendomele spiegare..
gli esami di chimica, che credo avrai pure tu, beh...tanti esercizi..come quelli di matematica e fisica e statistica e metodi e fisica 2 che però non so se ci sono nel tuo corso di laurea..

in bocca al lupo cmq! :)
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Anche per entrare in determinati master guardano il voto di laurea..
Cioè non è che vale proprio zero eh.



Veramente però io ho visto che in molti dottorati si fa solo un colloquio e un test a crocette, non c'è scritto che si valuta anche il curriculum di studi...
poi io so di persone che sono rimaste fuori dalla specializzazione anche con il 110 e lode e altre che sono entrate con punteggi tipo 92 o così... secondo me molte sono voci di corridoio.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il voto di laurea non è l'unica discriminante, ma vale. Ogni bando chiarisce esplicitamente quanto è considerato il voto di laurea nero su bianco

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie davvero per le info

il piano di studi è bello quindi per quel che mi riguarda cercherò di studiare il più possibile, libri e altre cose consigliate dai prof, approfondirò solo se ho tempo....

la media alta non sarò un chiodo fisso, cmq per me sarà utile non andare sotto un certo limite che fisserò quando avrò capito come girano le cose, io sono uno che ha bisongo di darsi degli obbiettivi assoluti perchè altrimenti mi areno

ho capito che la media alta non è il tutto, cmq cercherò di studiare molto e impegnarmi

gli esami tipo statistico matematico ci sono anche nel mio corso, solo nel primo hanno, sono questi che mi preoccupano però mi hanno detto che sono molto più facili rispetto alla facoltà di biologia e che non sono pesanti, speriamo...

per quanto riguarda i dottorati non credo che li farò

però per i bandi ho sentito anch'io che si fa rifermimento alla media, per alcuni mentre per il privato non è cosi importante

però per quel che mi riguarda, almeno per le materie a me affini (biologiche) chercherò di puntare a voti alti


grazie davvero!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 22:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Anche per entrare in determinati master guardano il voto di laurea..
Cioè non è che vale proprio zero eh.



Veramente però io ho visto che in molti dottorati si fa solo un colloquio e un test a crocette, non c'è scritto che si valuta anche il curriculum di studi...
poi io so di persone che sono rimaste fuori dalla specializzazione anche con il 110 e lode e altre che sono entrate con punteggi tipo 92 o così... secondo me molte sono voci di corridoio.


Parlavo di master, magistrali e concorsi pubblici, ovvero quello a cui può puntare un laureato triennale visto che si stava parlando di TLB. Non so cosa possano c'entrare sds o dottorati in un topic su TLB, ma lasciamo perdere........
Se c' è scritto nel bando, sotto valutazione titoli, una cosa del tipo:
voto di laurea fino a 99, 0 punti; da 100 a 109, 0.3 per ogni punto, 110 ulteriori 3 punti, lode ulteriori 4 punti... Credo sia molto più di una voce di corridoio.
Poi ovviamente se è un concorso per titoli ed esami valutano anche l'esame di ammissione..
Ma la favoletta che il voto di laurea vale zero è ridicola... In certi concorsi vale eccome!
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Parlavo di master, magistrali e concorsi pubblici, ovvero quello a cui può puntare un laureato triennale visto che si stava parlando di TLB. Non so cosa possano c'entrare sds o dottorati in un topic su TLB, ma lasciamo perdere........
Se c' è scritto nel bando, sotto valutazione titoli, una cosa del tipo:
voto di laurea fino a 99, 0 punti; da 100 a 109, 0.3 per ogni punto, 110 ulteriori 3 punti, lode ulteriori 4 punti... Credo sia molto più di una voce di corridoio.
Poi ovviamente se è un concorso per titoli ed esami valutano anche l'esame di ammissione..
Ma la favoletta che il voto di laurea vale zero è ridicola... In certi concorsi vale eccome!



Allora innanzitutto ci calmiamo, ok?
Cerchiamo di discutere civilmente e come si conviene, visto che non siamo animali e che siamo dotati della parola come strumento di comunicazione non per denigrare o per aggredire chi conosce meno di noi ma per dialogare e spiegarci in modo civile.
Venendo a noi:

1. non so cosa possano entrarci le SDS nell'argomento, il mio era un esempio, quindi prendilo come tale e sta' tranquilla, visto che a più riprese mi avete detto che anche voi avete accesso alle SDS. Le SDS comunque sono un concorso pubblico a tutti gli effetti, e PUO' STARCI che io non me ne intenda, non essendo iscritto ad una triennale?

2. SE c'è scritto nel bando, il fatto è che io finora ho visto bandi in cui non c'era scritto niente del genere, e questo non solo per i dottorati ma anche per altri corsi, quindi ritengo che il terrorismo psicologico sia legittimo farlo su se stessi, ma mandare in palla gli altri solo perché su UN BANDO su DIECI c'è scritto così mi sembra poco ragionevole, poi fate voi.

3. Nessuno ha detto che il voto di laurea conta zero, io mi sono limitato a dire che c'è gente che prova gusto nel mettere in giro voci di corridoio false solo per scoraggiare gli altri e farli partire con una marcia in meno. E' come all'università: all'inizio del corso integrato circolano le voci sulla cattiveria del docente, se ne dicono di tutti i colori, la gente ci crede e le voci si diffondono.
"Eh me l'ha detto il mio amico del sesto anno"
Poi all'esame scopri che son tutte balle
Sorry ma per me funziona così.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parliamo di bandi
http://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/XXVII_bando.pdf
pagina 37, articolo 10
Citazione:
Espletate le prove del concorso, la Commissione compila la graduatoria generale di merito sulla base della
somma dei voti riportati da ciascun candidato nelle singole prove. In caso di parità di voti saranno applicati i
seguenti criteri:
In caso di parità di voti che dà luogo ad un posto coperto da borsa prevale la valutazione della
situazione economica, determinata ai sensi del D.P.C.M. del 9.4.2001.
In caso di parità di voti che dà luogo ad un posto senza borsa saranno preferiti i candidati che:
1. abbiano conseguito la laurea con il punteggio più alto;
2. a parità di punteggio di laurea, abbiano la media degli esami con il punteggio più alto;
3. a parità di punteggio di laurea e media degli esami, abbiamo conseguito la laurea nel minor tempo, tenuto conto della durata legale del Corso;
4. a parità degli elementi indicati nei punti 1,2,3 saranno preferiti i candidati più giovani.


http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/FE631A7E-0EA3-4C70-9500-7E6BC26CCA90/224849/Secondo_Bando_XXVIINew1.pdf
pagina 5, articolo 3
Citazione:
Allegare obbligatoriamente, oltre ai titoli richiesti nelle singole schede,
documento d’identità, certificato degli esami sostenuti con relative votazioni, certificato di laurea.


http://unipd.cineca.it/dottorandi/2011/BANDO_XXVII_IT.pdf
appendice 1, pagina 5
Citazione:

Voto di Laurea: Punti: 10
Tesi di laurea: Punti: 5 presentata in originale o copia
Curriculum: Punti: 5
Pubblicazioni scientifiche: Punti: 5 presentate in originale o in copia
Altri titoli che il candidato ritenga utili ai fini della valutazione: Punti: 5


Stesso documento, pagina 2 del bando (non dell'appendice)
Citazione:
Entro le medesime scadenze, tali candidati dovranno:
- nel caso di concorso per esami: presentare il giorno dell’esame alla commissione stessa, a
pena di esclusione, il certificato o la dichiarazione sostitutiva di certificazione di
conseguimento del titolo con relativa votazione;
- nel caso di concorso per titoli o di valutazione dei titoli come prova di preselezione: a pena
di esclusione, far pervenire via fax (al numero specificato nella scheda specifica di
Scuola/Indirizzo) alla commissione il certificato o la dichiarazione sostitutiva di certificazione
di conseguimento del titolo con relativa votazione, come da facsimile disponibile al sito:
http://www.unipd.it/unipdWAR/page/unipd/studenti0/it_Book129_Page8


Devo continuare?

Ora, se non sei convinto che il voto di laurea conti SEMPRE nei concorsi pubblici fai pure, controlla pure tutti i concorsi che trovi, ma se devi venire a dire che diciamo cose scorrette solo perché a te non risulta allora delle due l'una:
1) porti le prove
2) eviti di fare figure grame intervenendo a caso

PER TUTTI: primo e ultimo avvertimento, al primo accenno di flame blocco la discussione e cancello tutti i post inutili

Se dovete litigare fatelo in privato.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@more more :) porsi degli obiettivi è giustissimo! fai bene, ma poniti l'obiettivo di capire, e poi vedrai che se capisci automaticamente prendi anche un buon voto, a meno di non stare pesantemente sulle scatole al prof (che però manco ti conosce, e poi a MI gli studenti sono tanti..) o a meno di trovare un prof lunatico..ma in quel caso puoi farci poco...
porsi come obiettivo, che so, non prendere mai meno di 28...è rischioso..ammirevole in un certo senso, ma rischioso, perchè il rischio, appunto, è quello di entrare in un circolo vizioso frustrante.."per non rovinare la media" che conta, ok, ma non conta il 50% nei concorsi e nei bandi, ti dà al limite qualche punto in più, o nel caso di parità di esito ti dà una priorità. poi il voto di laurea non è influenzato solo dalla media degli esami, lo sai, ci sono i punti in più che ti danno in base al tuo lavoro, la discussione in sè è una farsa, ma può andare a tuo vantaggio l'essere disinvolto, il rispondere correttamente alle domande, e magari può farti prendere 1 punto in più rispetto a quelli proposti, insomma...non è solo media dei voti..quindi rilassati e se prendi 25 non azzardarti a rifiutare perchè ho visto persone farlo...e poi ripetere più volte l'esame...eheheh
cmq sei carico, questo è positivo!
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 13:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono carico per il piano di studi

mentre mi girano le balle perché devo condividire la doppia con uno sconoscituo, il cidis ha solo quelle di questi tempi...

però non vedo l'ora di cominciare perchè sento di avere una specie di vocazione per questo tipo di lavoro, cioè stare in laboratorio e fare analisi

un 25 è già buono come voto, non rifiuterò

quello che volevo dire è che per me è utile mettermi adosso un pò di stress (non dico terrorismo pscicologico) perché altrimenti mi siedo sugli allori, penso che una dose d'ansia o paura aiuti a dare di più

per la media ho capito che importante entro certi limiti, poi ero al corrente dell'esistenza dei CFU che a mio parere sono una manna dal cielo

grazie a tutti davver!!!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 14:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una dose di ansia...ma piccola...altrimenti diventa controproducente..inizi a fare come tutti i secchioni "oddio non so niente oddio non so niente oddio mi secca di sicuro" ahahahah tipico :D ma poi l'ho fatto pure io..con alcuni prof più che con altri..

ma poi vedrai che magari farai anche una bella amicizia condividendo la stanza dai ;)
ma di dove sei? cioè intendo..è proprio difficile fare il pendolare?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 16:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma solo a me hanno chiesto la media di tutti gli esami per conquistarmi un internato in laboratorio (non solo al Pasteur per la Specialistica ma pure per la meno altisonante Trieste)?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 16:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh non ti saprei dire, forse sì.. :) mi sono stati chiesti i voti durante lo stage alla comunità europea, ma non era determinante nella scelta, era un pro forma
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

una dose di ansia...ma piccola...altrimenti diventa controproducente..inizi a fare come tutti i secchioni "oddio non so niente oddio non so niente oddio mi secca di sicuro" ahahahah tipico :D ma poi l'ho fatto pure io..con alcuni prof più che con altri..

ma poi vedrai che magari farai anche una bella amicizia condividendo la stanza dai ;)
ma di dove sei? cioè intendo..è proprio difficile fare il pendolare?



io studio alla statale di milano, le lezioni dovrebbero essere in via celoria

abito a vicino a domodossola, in una valle un pò sfigata con il treno ci metti un ora all'andata e un ora al ritorno (da domodossola), però le lezioni sono anche al pomeriggio e si finisce tardi, mi hanno detto che viaggiare è una tortura

tutti da me fanno cosi, anche quelli che hanno lezione solo la mattina, stanno giù fissi fino al venerdì

in realtà è un appartamnto condiviso al martinitt, due camere singole, cucina e bagno in comune con un altro che non conosco, cosi è già più comoda come situazione, anzichè la camera doppia

ti dirò.... per il momento il percoso accademico non mi preoccupa, per me adesso l'unica preoccupazione è la convivenza forzata
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da more more
l'unica preoccupazione è la convivenza forzata



Ma poi ti ci abitui. Certo, se sei un ragazzo timido è abbastanza normale che tu sia preoccupato, però dei miei compagni di corso l'hanno fatto e adesso con i loro coinquilini si trovano bene. Almeno penso.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina