Ciao a tutti! Sono nuova del forum..Volevo avere un'informazione: io mi sono laureata in biologia nel 2003 ( con i 5 anni, vecchio ordinamento) ed ora, dopo diverse esperienze, ho cominciato a fare uno stage in un laboratorio di analisi ( privato e convenzionato). Io non ho mai fatto l'esame di stato ed in laboratorio non mi hanno chiesto nulla a riguardo.. Per un eventuale assunzione devo avere per forza l'esame di stato? Magari hanno dato per scontato il fatto che io l'avessi sostenuto..Qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni? Grazie in anticipo!
non solo devi aver sostenuto l'esame di stato e averlo superato ma per lavorare in un laboratorio di analisi devi essere iscritta all'oridine professionale dei biologi.....
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:16:39
Beh dipende che ti fanno fare!! Se ti fanno fare un lavoro tecnico non serve alcun esame di stato, se ti fanno refertare serve eccome!
in effetti l'iscrizione all'albo serve per refertare (cosa per cui non è necessaria la specializzazione, in ambito privato), ma se lavori da tecnico chi te lo fa fare?
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
La specializzazione è richiesta solo per il direttore del laboratorio (che poi questa figura coincida con l'unico biologo al suo interno è un altro paio di maniche) e solo per alcune regioni..