Autore |
Discussione |
|
Emmybio
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 08:39:35
|
Salve a tutti! Volevo porre una domanda a chi ha più esperienza di me in questo settore...Il biologo nutrizionista trova lavoro nella ristorazione? Mi spiego meglio... non mi riferisco a ciò che è scritto in teoria nelle linee guida della professione ma nella pratica...è un campo nel quale si trova lavoro(sì sì ok di questi tempi la parola lavoro è pura utopia)? Lo chiedo perchè ho notato che le offerte di lavoro su internet nell'ambito della ristorazione sono rivolte prevalentemente a dietisti, dunque mi sorge il dubbio che possa esistere qualche ragione giuridica per la quale la laurea in dietistica è più idonea...aspetto una vostra dritta!!! Grazie anticipatamente.
|
|
|
sesy82
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 14:58:41
|
che cosa intendi per campo della ristorazione???? non mi e' chiara questa cosa............ |
|
|
Emmybio
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 09:06:20
|
mi riferivo alla ristorazione collettiva quindi stesura di menù per mense, scuole, asili, case di riposo,... |
|
|
cricri67
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2014 : 16:02:55
|
Vorrei ripetere la domanda... il biologo nutrizionista può stilare menù per le mense delle scuole? e deve essere iscritto all'albo? ..o bisogna essere dietisti? grazie |
|
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2014 : 17:14:02
|
Sicuramente dovrà essere iscritto all'albo, lascio la parola ai più esperti per il resto |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
france28
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2014 : 16:05:41
|
Scusa Giuliano, non ho capito bene cosa intendi per pubblico. Per pubblico intendi solo ospedali e asl, o anche scuole, società sportive, mense aziendali, case di cura ecc?
|
|
|
cricri67
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2014 : 17:57:27
|
Grazie delle vostre rapide risposte! Mi sembra di aver capito che per le scuole private non serve la specializzazione, e come biologo nutrizionista puoi fare consulenza per la ristorazione? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
FIL
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2014 : 13:05:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Per essere assunti nella sanità pubblica serve la sds: è il sian che si occupa (anche) delle diete collezione pubbliche e al sian si viene assunti con sds e concorso. Nessuno vieta però di fare consulenze come liberi professionisti anche a strutture pubbliche, solo che non si è assunti. I privati invece fanno fondamentalmente quello che gli pare
Ciao Giuliano,
cosa intendi per "consulenze come liberi professionisti a strutture pubbliche"? che io potrei - per es. - collaborare con una unità di reparto all'interno di una Azienda Ospedaliera pubblica, elaborando diete?? grazie Filippo |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|