Autore |
Discussione |
|
matteo86
Nuovo Arrivato
Città: Pistoia
31 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:16:09
|
Buonasera,qualcuno sa a che anno di medicina viene ammesso un laureato triennale in scienze biologiche (ammesso che riesca a superare il test d'ingresso è ovvio !!) ? So che la cosa varia da un'università all'altra,la mia domanda era giusto per farmi un'idea se qualcuno ne è a conoscenza....Vi ringrazio
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:02:02
|
Credo proprio non oltre il terzo, visto che a partire dal quarto si fanno i tirocini. |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:59:05
|
gli unici triennalisti che conosco che son passati a medicina sono entrati al 1°anno...confermo 3° + qualche recupero per i quinquennalisti |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
bioSara
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
73 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:09:57
|
Confermo quello che dice la_fra. Anche da me i laureati triennali di biologia che passano il test di medicina iniziano dal primo anno.. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:09:04
|
Un secondo, però. Bisogna vedere se i docenti ti convalidano gli esami, che io sappia. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:39:43
|
Ma un laureato quinquennale si ritrova al 3? |
Facebook |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:45:15
|
azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena |
Facebook |
|
|
Vanilla Sky
Utente Junior
204 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:48:55
|
Solo per curiosità..e se uno passasse a medicina veterinaria sapete a che anno (più o meno) si ritroverebbe? |
|
|
matteo86
Nuovo Arrivato
Città: Pistoia
31 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:43:57
|
Vi ringrazio per le risposte !! E sempre un laureato triennale in Scienze Biologiche a dietistica verrebbe ammesso al secondo anno ?? Grazie ancora |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:32:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena
Quindi stai ammettendo che non sei soddisfatto dei tuoi titoli, insomma. Perché non ti iscrivi al test? Più si va avanti, più la concorrenza è spietata. Pensa che da me le iscrizioni al test sono aumentate di oltre 600 unità rispetto all'anno precedente. |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:52:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena
Quindi stai ammettendo che non sei soddisfatto dei tuoi titoli, insomma.
Assolutamente il mio percorso di studio mi soddisfa, vorrei prendere una scenda laurea o una seconda specializzazione ma non rinnego nulla di quello che ho già fatto
Citazione: Perché non ti iscrivi al test? Più si va avanti, più la concorrenza è spietata. Pensa che da me le iscrizioni al test sono aumentate di oltre 600 unità rispetto all'anno precedente.
Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile |
Facebook |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:05:22
|
Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile
Faccio un paio di osservazioni 1. Ricordo interventi in cui hai esplicitamente dato contro (o ti ci sei avvicinato, insomma) ai medici, adesso vengo a sapere che hai addirittura provato il test... insomma, mi pare un po' paradossale. 2. Il fatto è che la concorrenza è ormai divenuta spietata, non è più come 10 anni fa in cui gli iscritti erano pochi, comunque se ti appassiona non vedo perché non provare di nuovo, sotto questo aspetto almeno 3. Posso chiederti perché hai provato il test? Cioè, in sostanza non ho capito se ti piace quello che fai o se ti sarebbe piaciuto fare altro. Curiosità personale
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:16:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile
Faccio un paio di osservazioni 1. Ricordo interventi in cui hai esplicitamente dato contro (o ti ci sei avvicinato, insomma) ai medici, adesso vengo a sapere che hai addirittura provato il test... insomma, mi pare un po' paradossale.
non ho nulla contro i medici ne conosco di squisiti (ma anche numerosi che potrei definire solo accattoni),
Citazione:
2. Il fatto è che la concorrenza è ormai divenuta spietata, non è più come 10 anni fa in cui gli iscritti erano pochi, comunque se ti appassiona non vedo perché non provare di nuovo, sotto questo aspetto almeno
Le sfide mi appassionano :D
Citazione:
3. Posso chiederti perché hai provato il test? Cioè, in sostanza non ho capito se ti piace quello che fai o se ti sarebbe piaciuto fare altro.
Si mi piace quello che faccio. Appena laureato come molti utenti del forum mi sentii smarrito, tentai tutto quello che potevo tentare ma poi scelsi x il PhD sebbene adesso sono fuori dalla ricerca posso dire che è stata una bella esperienza |
Facebook |
|
|
|
Discussione |
|