Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 parigi: consigli pratici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 18:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, visto che qui molti di voi sono stati o vivono in Francia, c'è qualcuno che può darmi alcune dritte?
io andrò dal 3 al 6 gennaio. in realtà il 6 gennaio sarà partenza gia al matino quindi... considerate dal 3 al 5
io volevo chiedere: ma secondo voi, considerando che l'hotel si trova nel quartiere multietnico, che orario mi consigliate per ritirarmi?
qualcuno mi dice, non è estate, è pericoloso, ma scusate non è periodo natalizio? come funziona?
ho acquistato la paris visite zone 1-5 qualche consiglio?
mia intenzione è vedere tutto il possibile...
cari utenti aspetto solo le vostre dritte!!!!
ah conoscete? vorrei vederlo ma non so cosa sia... l'ho trovato tra le immagini...




Immagine:

195,74 KB

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 18:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Les Invalides: http://it.wikipedia.org/wiki/H%C3%B4tel_des_Invalides

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 18:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paris visite 1-3 era abbastanza, con la 1-5 puoi andare a visitare Versaille (zona 4), ma sinceramente per i pochi giorni che stai, non ne vale la pena sprecare così tanto tempo in viaggio. A me è piaciuta di più la reggia di Caserta.
In realtà tutto ciò che merita davvero di essere visto è nella zona 1, tuttavia una Paris visite 1 non esiste, ladri...

Ovviamente devi salire sulla torre (ridotto 11 euro per under 25): a mio parere devi montarci di giorno per goderti il panorama, invece di notte è bellissimo trovarsi d'innanzi alla torre. In particolare cerca di trovarti lì per lo scoccare dell'ora (es. 21, 22, 23...) che non te ne pentirai.
In alternativa sali sull'Arc de Triomphe, non c'è quasi mai coda. Quest'ultimo è gratis per gli under 25, come d'altronde lo sono molti musei a Parigi (Louvre su tutti, ma anche Musée d'Orsay -al momento non mi ha entusiasmato- ecc). L'Arco sarà anche soltanto 1/3 in altezza (108 metri vs i 320 metri) della Tour Eiffel, ma regala comunque soddisfazioni.
Visita il Louvre, ma attenzione che le sale vengono chiuse alle 17.30, salvo mercoledì e venerdì (chiusura 21.30). Non impazzire a visitarlo tutto, ma questo già lo sai. Le Veneri sono bellissime, a proposito e tautologia permettendo.
Parlando di Louvre e Arc de Triomphe ti consiglio di farti tutta la passeggiata che da l'uno conduce all'altro, attraversando gli Champs Elysée. Nel mentre attraversa les Jardins de Tuileries, sono magnifici.
Altri consigli... La sera a Sant Michel, dove si trova Notre Dame, si respira un aria bellissima, uno tra i posti più turistici, con vari artisti di strada. Forse troverai anche un tuo conterraneo, che attira sempre tantissimo pubblico. Inoltre all'angolo con la Cattedrale trovi un locale che offre, all'esterno, crepes deliziose. Ma a Parigi questa è la norma. Di sera puoi trovare una bella atmosfera, sebbene un poco più sinistra, anche nelle vie che circondano la Bastille.
Consigliato inoltre il Bateau Mouche, ossia lungo la Senna troverai delle compagnie che si offriranno di trascorrere un'ora sui loro battelli: bellissimo modo per avere uno spaccato della Ville da un'altra angolazione. E Notre Dame vista dalla Senna è stupenda.
Visita Montmartre e se riesci "Il Sacro Cuore", il punto di interesse più a nord, purtroppo. Non troppo lontano dovresti trovare il Moulin Rouge.

Spero per te che ti avventuri nella città con qualche francofono, l'inglese generalmente non serve.

Per quanto riguarda la sicurezza del tuo quartiere, non ne ho idea.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 19:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
merci beaucoup

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 21:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche st.denis non è male ma vacci solo se ti avanza tempo ( cosa che dubito) . Lì gira gente un pò bizzarra cmq la piazza e tutto il resto merita davvero. il fatto è che se nn abiti proprio a nord di parigi stai un pò ad arrivarci anche in metro. ps: se vai a bastille cerca la gelateria "amorino" e nella vietta immediatamente accanto affonda il tuo piacere nelle buonissime crepes. buona permanenza !

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 16:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti.... si accettano tutti i consigli.... di tutti! quindi chiunque abbia qualkosa da dire riguardo parigi,accomodatevi!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 20:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E la Sainte Chapelle? E Pere Lachaise? E l'Orangerie (solo se ti piace l'espressionismo, se no è una tortura)? E il Panthéon? E TUTTO il quartiere latino? E il centre Pompidou? E le Galeries Lafayette? E Place Vendome con Rue de la Paix? E le mille vie dello shopping (Rivoli, Rennes, Haussmann)? E il Marais o l'Oberkampf per la sera/notte?
Posti dove fanno concerti sono la Cigale e le Zenith (sono stata sicuramente anche altrove ma ora non ricordo..). Se vuoi ballare locali validi sono il Queen (che a me non ha fatto impazzire.. Trooooppi turisti), il Wagg, Folies Pigalle (unicamente per provare l'ebbrezza di entrare in un locale alle 6 del mattino attorniata da drag queen.. Poi il quartiere a quelle ore merita!!!!). Poi ci sono anche milioni di jazz club ma mi ci hanno sempre portato, non saprei più tornarci probabilmente...

Con "quartiere multietnico" che intendi? Ce ne son mille di quartieri multietnici Io, comunque, pur facendo orari improponibili, non ho MAI avuto problemi...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 20:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 20:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che martin sta proponendo l'Urlo di Munch(chi sa se si scirve così vaghi lontani ricordi e poca voglia di cercare su internet x far bella figura)
o la faccia di quella specie di mostro di Scary Movie... chi lo sa!

non sapevo erano molti i quartieri multietnici... io sto all' hotel gardenopera

cmq tra le diverse cose i progetti sono: notre dame e pantheon e conciergerie

LOUVRE - PLACE CONCORDE - CHAMP ELYSEE - ARCHE DE TRIOMPHE - TORRE EIFFEL - ESCURSIONE SENNA

MONTMARTRE - SACRO CUORE - MOULIN ROUGE - QUARTIER LATIN - LA FAYETTE - TORRE EIFFEL

poi qnd tornerò vi farò sapere.... non ho molto tempo a disposizione e devo studiare molto prima di partire xk devo praticamente"MERITARMELO"... quindi al ritorno esami a tutto spiano...


a presto!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 22:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

E la Sainte Chapelle? E Pere Lachaise? E l'Orangerie (solo se ti piace l'espressionismo, se no è una tortura)? E il Panthéon? E TUTTO il quartiere latino? E il centre Pompidou? E le Galeries Lafayette? E Place Vendome con Rue de la Paix? E le mille vie dello shopping (Rivoli, Rennes, Haussmann)? E il Marais o l'Oberkampf per la sera/notte?
Posti dove fanno concerti sono la Cigale e le Zenith (sono stata sicuramente anche altrove ma ora non ricordo..). Se vuoi ballare locali validi sono il Queen (che a me non ha fatto impazzire.. Trooooppi turisti), il Wagg, Folies Pigalle (unicamente per provare l'ebbrezza di entrare in un locale alle 6 del mattino attorniata da drag queen.. Poi il quartiere a quelle ore merita!!!!). Poi ci sono anche milioni di jazz club ma mi ci hanno sempre portato, non saprei più tornarci probabilmente...




Ehi, guarda che io sono qui a studiare!!!
Seriamente Père Lachaise e altre robe mi mancano, troppo occupato durante tutta la settimana, però ho 1 (forse 4) anni davanti :)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 23:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma a Pere Lachaise ci devi andare in questa stagione, magari verso il tramonto... altrimenti non rende!
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 10:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa
cmq tra le diverse cose i progetti sono: notre dame e pantheon e conciergerie

LOUVRE - PLACE CONCORDE - CHAMP ELYSEE - ARCHE DE TRIOMPHE - TORRE EIFFEL - ESCURSIONE SENNA

MONTMARTRE - SACRO CUORE - MOULIN ROUGE - QUARTIER LATIN - LA FAYETTE - TORRE EIFFEL

poi qnd tornerò vi farò sapere.... non ho molto tempo a disposizione e devo studiare molto prima di partire xk devo praticamente"MERITARMELO"... quindi al ritorno esami a tutto spiano...


a presto!


cavolo ho fatto copia incolla della bozza e mi rendo conto che c'è qualche errore.. meglio che correggo, i francesi non credo saranno così indulgenti, finisce che poi se chiedo indicazioni chi sa dove mi mandano... eheheh

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 16:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io stavo cercando il moulin de la galette e solo per non aver pronunciato in modo corretto la parola moulin, la francese a cui avevo chiesto informazioni mi mandò dalla parte opposta a montmartre... sti francesi

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 18:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi son fatta l'idea (confermata anche da locali) che non è che non lo vogliano parlare per snobbismo, ma semplicemente lo sanno a livello imbarazzante (soprattutto la pronuncia) tipo noi o gli spagnoli...

Certo che alcune cose non si possono proprio sentire.. Souris su tutto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 20:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Io mi son fatta l'idea (confermata anche da locali) che non è che non lo vogliano parlare per snobbismo, ma semplicemente lo sanno a livello imbarazzante (soprattutto la pronuncia) tipo noi o gli spagnoli...


L'inglese lo sanno peggio di noi, ma il francese medio sarebbe comunque in grado di fare senza troppi problemi una discussione di base in inglese. La mia impressione è che in media hanno paura di fare brutta figura.

Citazione:
Certo che alcune cose non si possono proprio sentire.. Souris su tutto!

Perchè proprio souris?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 20:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti, si vergognano..
Ma non è che non lo vogliano parlare per questioni storico-politiche come spesso ho sentito...
E comunque con universitaru/commessi/camerieri il problema si riduce incredibilmente.

Souris mi fa ridere
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 14:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un po' di (caro)shopping natalizio:



Io ci vado oggi, ma solo per curiosare.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 15:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Per un po' di (caro)shopping natalizio:



Io ci vado oggi, ma solo per curiosare.






wow.... anhe io credo che curioserò soltanto!
io parto tra un mese circa, dopo capodanno.


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 16:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono due galeries Lafayette. Di sicuro quella a cui sono andato io sabato (Montparnasse) non è quella in foto. Ti resta quella a nord.

Se sei una ragazza romantica, fatti offrire un gelato dal tuo fidanzato in una delle tante gelaterie "Amorino" in città, capirai il perché quando te lo porgeranno. Altrimenti preparano anche una ottima cioccolata calda, seppure non la migliore della città, secondo quanto mi dicono dalla regia.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

mjdm
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 20:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mjdm Invia a mjdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono posti che dovresti visitare sia di giorno sia di notte...ad esempio il moulin rouge,ma ti conviene andare in compagnia!e poi il sacro cuore è spettacolare perchè ci sono un sacco di artisti di strada!! per il resto se sei uno studente europeo con età inferiore ai 25 puoi entrare gratis in ogni museo,basta far vedere la carta d'identità! e poi potresti anche andare a disneyland...se t'interessa puoi fare il biglietto da internet che risparmi su i 2 parchi e si raggiunge facilmente con 40 min di treno!
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 12:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... purtroppo i 25 anni li abbiamo passati...eheheh non andrò a disneyland solo per un problema... non ci starò molto tempo a parigi. giusto 3 giorni e purtroppo non ce la fai a fare tutto... ma se avrò la possibilità di tornarci... sicuramente disneyland sarà tra le prime mete preferite... siamo entrambi dispiaciuti di questa scelta... ma inevitabilemente siamo stati entrambi d'accordo.
mi piacciono questi suggerimenti che dai 0barra... cosa consigli meglio il gelato o la cioccolata calda? fanno l'effetto romantico di cui mi hai accennato per entrambe le cose?
dai mi devo segnare questo nome.... che bello!!!

a condizioni climatiche come sta messa Parigi?
perchè qui a Napoli non sembra nemmeno che sia quasi Natale....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 12:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa abbastanza calduccio, il cielo è sempre grigio e oggi piove, ma 80% del tempo giro in maglione.
Però sono cresciuto in un posto dove le mattine d'inverno andavo a scuola con una temperatura media di -8°, eh
L'effetto romantico lo dà solo il gelato, purtroppo. Al massimo prendi il gelato e prima di uscire una cioccolata calda Non è economicissimo, purtroppo, della serie che quanto spendi per un gelato in Italia te ne compri due, ma dopotutto sono piccole spese.

Se mi ricordo bene le riduzioni sono fino a 26 anni, perà essendo tanto (d'età) al di sotto non ci ho mai fatto seriamente caso. Dovresti salire sull'Arco di Trionfo e goderti lo spettacolo degli Champs Elysées illuminati per le feste.

Non lontano da lì c'è il quartiere della Défense, la parte più moderna di Parigi. Alla fin fine ci sono solo iper-magazzini, ma l'architettura da metropoli statunitense mi ha impressionato. Di sera è uno spettacolo visivo.

Di giorno, vista plausibilmente dall'Arco di Trionfo:


Di sera:



So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 11:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mancano meno di 24 ore....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meraviglioso... peccato essere di nuovo a casa! clima stupendo devo dire... fa più freddo oggi a napoli che in questi giorni a parigi...non che abbia fatto caldo per la verità, ma non il freddo che dicevano!!!
monumenti stupendi, persone un pò troppo "di fretta" poco cordiali.... ma tutto meraviglioso!!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
persone un pò troppo "di fretta" poco cordiali....


La prossima volta vieni al Sud!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina