Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 PBMC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roberto De Masi
Nuovo Arrivato

Prov.: Italy/Lecce/Puglia
Città: Casarano

4 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 01:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto De Masi Invia a Roberto De Masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
lavoro su PBMC:
1)vorrei sapere come fare a "scioglire" le cell per estrarre le proteine da far correre per elettrof vertic in condiz denat.
2)secondo voi il mio anticorpo può riconoscere la prot anche se denaturata?
Aiuto
grazie
R.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 08:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
vorrei sapere come fare a "scioglire" le cell per estrarre le proteine da far correre per elettrof vertic in condiz denat.

Qualcosa del genere dovrebbe funzionare:
http://www.molecularlab.it/protocolli/protocol.asp?id=11

Citazione:
secondo voi il mio anticorpo può riconoscere la prot anche se denaturata?

Se l'anticorpo è indicato come anticorpo per Western blot (guarda sul foglietto che arriva con l'anticorpo o sul sito internet del produttore) c'è una buona probabilità. Se invece non fosse indicato così, prova lo stesso perchè magari potrebbe funzionare! E' impossibile darti una risposta più precisa senza sapere esattamente che anticorpo usi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 11:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io i PBMC li liso normalmente inRIPA Buffer + inibitori delle proteasi , consiste in una semplice lisi in ghiaccio per 30 min, seguita da una centrifugata dopo la quale si tiene il surnatante.

Per l'IG bisogna vedere se l'epitopo che riconosce è lineare o discontinuo, lo puoi vedere tranquillamente analizzando la sequenza FASTA.

baci

PS anchio lavoro su alcuni progetti di SM, ma mi occupo di molecole anti-infiammatorie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina