Autore |
Discussione |
|
brater
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:21:09
|
ciao ragazzi, io sto frequentando il 2 anno di biotecnologie.. la mia domanda è: da quando posso iniziare a fare tirocinio? a chi devo rivolgermi in caso? scusate , la domanda può sembrare banale ma io nn è che ci capisca molto
|
|
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:25:18
|
certo che puoi! Fatti un'idea sugli argomenti di ricerca dei tuoi vari prof e vai nel lab che più ti interessa o manda una mail allo stesso prof per farti vedere interessanto e chiedere se puoi fare il tirocinio lì!
Ro |
|
|
brater
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:29:14
|
ma non conviene che acquisisca delle competenze di laboratorio (che ancora non ho)prima di fare tirocinio? |
|
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:38:04
|
è proprio per questo che serve il tirocinio, per lo meno all'inizio!
anche io ho iniziato al secondo anno, prima del dovuto, ma proprio per iniziare prima ad avere più manualità, ecc. Anche perchè di lab didattici non ne ho avuti molto per imparare..Io te lo consiglio, ovviamente senza rubare troppo tempo allo studio, che per lo studente è il lavoro pricipale. Poi alcuni lab richiedono più o meno preparazione, dipende, comunque a chiedere non si fa mai male.. |
|
|
brater
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 16:26:52
|
ooook ho mandato una mail al preside del corso vediamo che dice :) grazie mille |
|
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 16:34:06
|
Figurati! Poi magari altri scriveranno consigli più validi, ma secondo me è un ottimo inizio!
In bocca al lupo!
Ro |
|
|
brater
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 16:40:07
|
i consigli sono bene accetti :) comunque crepi il lupo ;) |
|
|