Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 20:18:02
|
Cosa combinate questa settimana? Progetti particolari? Esperimenti importanti da condurre? Qualche prova in itinere?
Questa settimana, per il sottoscritto, una carrellata di seminari dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 17, sul tema: cellule staminali. Gli argomenti trattati dovrebbero essere il ruolo delle cellule staminali nello sviluppo, nell'adulto, cancer stem cells, applicazioni terapeutiche e controllo epigenetico della staminalità.
Venerdì è festa!
Su, raccontate cosa vi attende!
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 20:48:02
|
Domani studio, visto che hanno deciso di chiudere tutto il chiudibile; martedì e mercoledì miscellanea di lezioni; giovedì e venerdì si continua con il progetto di purificazione e caratterizzazione di un P-450 batterico. |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 00:13:40
|
Questa settimana? ...potrebbe esser molto brutta, dopo aver letto un articolo da poco uscito potrei dover rifare tutti gli input per tutti i calcoli lanciati nell'ultimo mese......fortunatamente ancora posso dire potrebbe......domani devo ragionarci su ;)
:( :( :( |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 00:25:45
|
Che bello vedere giovani laboriosi :)
Buon inizio di settimana, io la inizio adesso, inviando tutti i documenti richiesti al mio lab di modo da avviare l'iter burocratico destinato a noi tirocinanti. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 00:30:02
|
Settimana corta, giovedì parto x un congresso! :)
Domani mattina confocale, pomeriggio continuare con la revision del paper. Martedì e mercoledì se riesco faccio qualche exp, altrimenti sono rimandati a dopo il congresso! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 00:37:54
|
Congresso dove? |
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 01:20:33
|
Ci ho messo un po' a capire il titolo! Comunque... Altro giro di esperimenti abbastanza rognosi e ripetitivi: Espressione per l'ennesima volta di una proteina (molto rognosa) in E. coli, purificazione con protocollo da definirsi (della serie che mi invento stavolta?) per cercare di averne una buona quantità, abbastanza rapidamente prima che si autoattivi e si autodegradi, concentrazione dello sputo che sarò riuscita a purificare (se tutto va bene) perché comunque sarà pochissimo e se questa volta sono fortunata e avrò ancora qualcosa dopo le successive analisi (non come la volta scorsa che era "sparito" tutto) potrò anche pensare di passare alle analisi in vitro della mia proteina.... insomma, me ne starei volentieri a casa! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 09:54:37
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Ci ho messo un po' a capire il titolo! Comunque... Altro giro di esperimenti abbastanza rognosi e ripetitivi: Espressione per l'ennesima volta di una proteina (molto rognosa) in E. coli, purificazione con protocollo da definirsi (della serie che mi invento stavolta?) per cercare di averne una buona quantità, abbastanza rapidamente prima che si autoattivi e si autodegradi, concentrazione dello sputo che sarò riuscita a purificare (se tutto va bene) perché comunque sarà pochissimo e se questa volta sono fortunata e avrò ancora qualcosa dopo le successive analisi (non come la volta scorsa che era "sparito" tutto) potrò anche pensare di passare alle analisi in vitro della mia proteina.... insomma, me ne starei volentieri a casa!
Sembrano gli stessi problemi che devo affrontare io, salvo che almeno il P450 non si autodegrada....o almeno spero che non lo farà! Da quanti litri di coltura parti? |
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 10:24:18
|
Dis uik io mi sparero'! Ho un ammasso di paper da leggere sulla scrivania, e dovro' trovare il tempo per farlo. Poi analizzare nuovi plasmidi che vengon fuori da un clonaggio finalmente andato a buon fine. E cosi' via tra linee cellulari, inserzioni di mutazioni varie, esperimenti per collaborazioni e via dicendo...Insomma, c'è di positivo che venerdi è festa! |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 10:46:56
|
Ma che festa è in Francia?
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 10:51:16
|
Armistizio della prima guerra mondiale! |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:33:36
|
Perchè non ragionare su problemi la sera.... .....stamattina tutto è stato più lieto e non dovrò modificare nulla ;)
In realtà mi è venuto un ulteriore dubbio ma quello è risolvibile in una giornata ;) |
|
|
SionYasu
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:38:52
|
Prova intercorso di Ecologia a sorpresa ma sicuramente o Giovedi o Venerdi. Studio di un Articolo per un esame,più studiare Microbiologia e Fisiologia.
La solita settimana |
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 11:52:31
|
Settimana di attesa...il capo sta rivedendo il paper e aspetto che mi dica cosa e come modificarlo. |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 12:01:35
|
Ah dimenticavo una cosa per la mia "bisi uik", il tentativo di rianimazione di cellule storiche! In fondo sono solo cellule degli anni 90! |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 12:03:11
|
ennesimo wb del mese, se ci scappa un po' di tempo al microscopio (giusto per sapere che gli anticorpi che ho usato non vanno bene), 5 maxi prep ancora da quantizzare...e taaaaaaaanto caffè! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 12:04:22
|
io (scema) solo ora ho capito che vuol dire dis uik...pensavo fosse tedesco... |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 16:09:32
|
Domani partirò in dirizione Germania per una conferenza...(forse non ve l'ho detto ma sono tornato meno di dieci giorni fà ). Sta conferenza è cascata a pennello per rendere il rientro meno traumatico
In ogni modo questa conferenza sarà emozionante, non tanto per i topic perchè sfortunatamente non c'è nulla di realmente interessante per me, i miei lavori sono troppo border line. In ogni modo sarà emozionante perchè là vado con delle persone, ed io per i fatti miei dovrò parlare con altre persone e quelle con la quale andrò non dovranno sapere di questa mia chiacchera. Ancora non ho idea di come fare, ma una soluzione la troverò, sperando che quel posto non sia un buco, altrimenti sarà la fine! |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 16:26:37
|
La prospettiva non è molto diversa dal solito: reumatologia, immunologia clinica e farmacologia a tutto spiano.. Cercando di inserire in mezzo un po' di genetica clinica anche se so che sarà quasi impossibile! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 17:56:55
|
Settimana lavorativamente fiacca e sfiancante, ma L.A. 'sto week end! |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 11:36:45
|
Sta per iniziare una niù uik!
Questa sarà ancora più impegnativa. Lunedì article presentation, venerdì mattina esame, nel mezzo un corso 9-18 dal titolo "Human genetics and hematology": della serie, io speriamo che me la cavo! D'oh! |
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 12:38:27
|
io finalmente questa settimana finisco il laboratorio di organica (escluso l'incognita),cosi' finalmente potrò tornare a casa che non puzzo più ( e l'unico ricordo,la mia lidocaina picrata l'ho anche buttata!!!!) Domani seminario sulla spettrometria di massa |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 15:26:48
|
Su qualche particolare spettrometro/programma o giusto un'introduzione? |
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 15:33:38
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
"Human genetics and hematology"
Coincidenza: da me fanno un congresso sull'argomento proprio la settimana dopo! |
|
|
Discussione |
|