Autore |
Discussione |
|
xgabrix
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 14:19:28
|
ciao a tutti, volevo chiedervi che libro mi consigliereste per studiare fisiologia..? :)
|
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 15:58:36
|
fisiologia umana della edises, c è anche il cd rom! |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 22:19:11
|
Non so che tipo di fisiologia sia quella di tuo interesse. Un buon libro di fisiologia credo possa essere il Berne-Levy, mentre il Conti è un po' orientato all'aspetto medico della fisiologia. Io sto usando entrambi, li trovo fatti molto bene, il secondo è particolarmente completo (anche se si sa che un libro che riporti TUTTA la fisiologia è praticamente impossibile da trovare), dedica una sostanziosa parte del primo volume alla fisiologia cellulare e fa molto bene anche la neurofisiologia. |
|
|
selenaddict
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 14:54:40
|
io ho comprato il D'angelo , è un po complicato secondo me,ma dopo 3 mesi lo leggo bene , consigliato per studi in biologia molecolare ,titolo :" fisiologia, molecole, cellule e sistemi" sennò ci sta un ottimo libro che è lo stanfield ( German-Stanfiel), che è molto più semplice, ma anche un po più superficiale, non per altro il D'angelo sono due volumi ed è più costoso... io li uso entrambi
|
|
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 15:39:55
|
dipende la parte che ti interessa: per le neuroscienze il Kandel, sul Guyton il cuore è fatto bene ma integrerei col Conti, che fa benissimo anche la parte della fisiologia gastrointestinale, insomma..dipende da cosa ti interessa |
|
|
Pipps
Utente Junior
244 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 00:16:46
|
Consiglio il Taglietti-Casella per la parte iniziale di biofisica cellulare. E' molto dettagliato e forse anche un po' complesso in alcuni punti, ma ti spiega qualsiasi cosa di potenziali d'azione, flussi ionici, trasporti ed equazioni varie. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 22:02:33
|
A me il Tagliett-Casella non ha entusiasmato, in realtà. Il Guyton invece l'ho odiato, soprattutto per la sua struttura a piccoli paragrafi e la mancanza di immagini veramente esplicative (e oltremodo piccole). |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|