Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 enzima-velocità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Matteo87
Nuovo Arrivato



53 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo87 Invia a Matteo87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, volevo chiedere: cosa si intende dire che unn enzima lavora a velocità iniziale?Da quel che ho capito io è che la velocità iniziale coincide con la Vmax, e che quindi l'enzima esegue costantemente la sua reazione essendo sempre coniugato al substrato o no?

andrelfi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 17:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrelfi Invia a andrelfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi prendere in considerazione che la velocità con la quale un'enzima catalizza una data reazione dipende dalla concentrazione di substrato.
La valutazione dell'attività cinetica di un'enzima, infatti, viene fatta a concentrazioni costanti di enzima, ma a crescenti di substrato. L'enzima raggiunge la Vmax a condizioni saturanti di substrato, quando cioè ogni enzima è impegnato della catalisi della reazione, quando quindi non è presente enzima in forma libera.
La velocità iniziale si riferisce quindi alla velocità massima della catalisi a quella data concentrazione di substrato( e enzima), visto che il substrato diminuirà la propria concentrazione essendo man mano trasformato in prodotto, portando quindi alla diminuzione della velocità della reazione.
Ma la velocità iniziale è diversa dalla Vmax!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina