Autore |
Discussione |
|
zeitgeber
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
75 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:25:20
|
Ciao a tutti, da 3 mesi circa svolgo l'attività di nutrizionista, ma volevo avere ragguagli per quanto riguarda l'onorario, cioè per non incorrere in sanzioni è previsto un minimo e/o un massimo? All'inizio ho chiesto e fatturato somme irrisorie...chi mi aiuta? Giuliano? Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
zeitgeber
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
75 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 14:38:07
|
Grazie Giuliano, sei sempre sollecito e presente. Alla prossima! |
|
|
solegiallo
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:38:26
|
Ciao Giuliano,avrei una domanda per te. sicuramente puoi chiarirmi le idee visto che sei molto preparato... Io faccio la nutrizionista da un paio di anni ma quest'anno,per vari motivi, ho lavorato pochissimo. Ora il problema è:avendo la partita iva,cosa succede se nn si lavora? Cioè se nn si fanno fatture? Devo chiuderla e riaprirla in tempi migliori? O posso tenerla aperta senza incorrere in sanzioni? Grazie della risposta |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 18:55:03
|
solegiallo non penso proprio tu debba chiudere la partita iva, a meno che tu non preveda di stare inattiva per molto tempo e quindi non sia solo una complicazione in più. l'inghippo degli studi di settore eventuali è che se non guadagni almeno un tot (quanto sia per il biologo nutrizionista io non lo so), la finanza può fare una verifica per accertarsi che tu non stia evadendo piuttosto che tu non stia guadagnando proprio..e un'ispezione fiscale non è la cosa più bella del mondo. |
|
|
|
Discussione |
|