Buonasera.. scusate se ripeto una domanda che ho già fatto precedentemente.. riguardo la struttura della beta gal (famiglia 42) di alicyclobacillus acidocaldarius..ho trovato su wikipedia l'immagine però si riferisce a thermus thermophilus a4 .. va bene lo stesso per me? anche se il batterio è diverso ? penso di si,alla fine la famiglia è la stessa.. ma volevo avere conferma. GRAZIE
Ci provo ancora T.T Qualcuno di buona volontà che controlla se ho interpretato bene
"This group of beta-galactosidase enzymes belong to the glycosyl hydrolase 42 family. The enzyme catalyses the hydrolysis of terminal, non-reducing terminal beta-D-galactosidase residues. Only one three-dimensional structure is available for enzymes belonging to Family GH42, that of the beta-galactosidase from T. thermophilus A4, which was solved at 1.6 Å and 2.2 Å resolution in the free and galactose-bound enzyme, respectively [10]. As members of Clan GH-A, Family GH42 enzymes show the catalytic dyad at the C-terminal ends of beta-strands 4 (acid/base) and 7 (nucleophile) within a domain showing a classical (alfa;beta;)8 TIM barrel (domain A). This catalytic domain contains a metal-binding site with a Zn atom that is not related with the binding of galactose and that thereby seems to have structural features. Domain B, showing a alfa;/beta; fold domain, is involved in the native trimer formation while the function of domain C is unknown."
"Questo gruppo di beta-galattosidasi appartiene alla famiglia 42. L’enzima catalizza l’idrolisi dell’estremità non riducente di un residuo beta;-D-galattosidico. Il sito catalitico è situato alle estremità C-terminale dei foglietti in posizione 4 (acido/ base) e in posizione 7( nucleofilo) del dominio A con motivo ripetuto alfa;beta;. Un atomo di Zn2+ assolve una funzione strutturale all’interno del dominio catalitico. Il dominio B presenta un motivo alfa;/beta; ed è coinvolto nella formazione della struttura trimerica. Il dominio C non è stato ancora caratterizzato."
come faccio a capire qual è il dominio A e qual è il dominio B?