Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Respiratorio
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gaia Mancuso
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 17:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaia Mancuso Invia a Gaia Mancuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè durante l' ispirazione la pressione alveolare diminuisce? la pressione pleurica diminuisce ( diventa più negativa) e la pressione di retrazione elastica diminuisce??? o aumenta???

Ceci04
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 22:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ceci04 Invia a Ceci04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA pressione alveolare diminuisce perchè obbedisce alla legge di Boyle per cui Vxp=k quindi nell'inspirazione aumentando il volume deve necessariamente diminuire la pressione. La pressione IP essendo negativa diminuirà facendosi più negativa. La retrazione elastica del parenchima polmonare aumenterà fino a che non uguaglierà la tendenza all'espansione della gabbia toracica (sistema statico) e la massima forza sviluppabile dai mm intercostali esterni inspiratori (sistema dinamico)
Spero di esserti stata utile!
Torna all'inizio della Pagina

jamaika
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 15:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jamaika Invia a jamaika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega la formula per calcolare i ml di O2 disciolti nel sangue alla PO2 di 95 mm Hg. Da dove saltano fuori 0.29 ml? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 18:15:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che chiedi mi fa venire in mente la legge di Henry credo che tu debba usare il coeff.di solubilità dell' O2. però ipotizzo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina