Cmq vi devo chiedere anche questo..cosa se ne può fare di una beta galattosidasi famiglia 42 ( tipica di un batterio termofilo) legata mediante interazioni deboli a delle spore??
Io avevo trovato che una delle applicazioni della beta gal potesse essere quella di eliminare il lattosio da cibi a base di latte..
Ma non so se avendo un enzima legato alla spora così debolmente si possa fare.. per esempio si vuole far avvenire il processo di idrolisi del lattosio durante la pastorizzazione..l'enzima legato così debolmente nn regge a quelle alte temperature ,penso. ( anche se in realtà nel mio esperimento è stata testata l'attività enzimatica a 65°C O.O)
Citazione:cosa se ne può fare di una beta galattosidasi famiglia 42 ( tipica di un batterio termofilo) legata mediante interazioni deboli a delle spore??
Io avevo trovato che una delle applicazioni della beta gal potesse essere quella di eliminare il lattosio da cibi a base di latte..
Dubito che sia una buona idea mettere un qualsiasi tipo di spora a contatto con del cibo... Forse dovresti darci un po' di "background": dove hai letto/visto usare queste spore?