Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 corsi ECM
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 11:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Volevo fare una domanda su una cosa che non è mi è molto chiara riguardo ai corsi ECM..
Un laureato nella disciplina che è necessaria all'iscrizione al corso ECM può iscriversi anche se non lavora da nessuna parte?insomma si può iscrivere a un corso ECM un disoccupato?
Grazie!

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 11:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che sono un TLB..
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 13:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, guarda, alcuni amici e io partecipiamo a vari convegni che si svolgono presso la nostra università che sono accreditati come ECM. Ci siamo sempre iscritti come "studenti" (ci fanno specificare il corso di laurea), quindi non credo che sarebbe un problema...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 21:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dall'organizzatore del corso, dovresti chiedere a loro: molti accettano anche studenti di discipline affini, ma non accettano un pubblico generale, ad esempio.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 02:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sei laureato in tlb e il corso è indirizzato ai tecnici di lab biomedico certo che puoi partecipare anche se non hai un lavoro, non penso proprio che l'occupazione sia conditio sine qua non, specie se gli ecm sono obbligatori per la tua classe di laurea, la conditio sine qua non al limite è il tipo di laurea..al limite, perchè alcuni corsi sono aperti solo per i laureati di alcune facoltà. poi c'è anche da dire che non per forza un corso ecm ti obbliga a prenderti i crediti ecm, tra l'altro non prenderli potrebbe costarti anche meno, cioè tassa d'iscrizione al corso ridotta.
esempio, io ho fatto il corso in nutrizione umana, non ho preso gli ecm perchè non ero ancora iscritta all'albo (e come me i 3 quarti dei presenti), e la mia semi-occupazione attuale è di tutt'altra natura, non faccio la biologa. il corso però era aperto solo a dietisti, biologi e medici.
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 13:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il corso che vorrei fare è aperto a medici,biologi,chimici e tecnici quindi non dovrei aver problemi in questo senso..proverò!
Grazie per le risposte!ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina