Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Tiche
Nuovo Arrivato
76 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 20:07:07
|
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di lontanamente simile alla mia domanda e visto che siete molto informati e competenti, vi chiedo aiuto!
Come ben saprete, per entrare nella dirigenza in sanità bisogna avere la scuola di specializzazione. La mia domanda è: il biologo può essere unicamente inquadrato come dirigente???? O può avere un ruolo diverso che quindi non implica la dirigenza e la scuola di specializzazione???
Attenzione, non mi riferisco al fare il lavoro del tecnico, ma sempre alla mansione di biologo!!!!!!
Lo chiedo perchè ho trovato questo documento sul sito dell'ONB: http://www.onb.it/leggi_normative_testo.jsp?t=64&lg=1&sub=27
in cui divide i Biologi in 3 livelli: -Dirigenti -Coadiutori -Collaboratori ovviamente con mansioni via via meno rilevanti.
Anche la realtà supporta questa tesi, in quanto tutti i dirigenti biologi che ho conosciuto hanno iniziato come collaboratori o coadiutori con la sola laurea quadriennale e la sds l'hanno presa poi dopo in vista della dirigenza (che è arrivata spesso molto dopo l'assunzione!).
Ora, visto che l'ho fatta tanto lunga, è ancora valida questa legge??? Ho cercato in lungo e in largo e non ho mai letto della sua abrogazione o modifica, anzi!!! Nell'ambito amministrativo (visto che la legge si occupa delle attribuzioni del personale non medico addetto ai presidi, servizi e uffici delle unità sanitarie locali ci sono dentro anche gli amministrativi) questa divisione di ruolo è stata mantenuta!!! Come mai non ci sono allora concorsi da collaboratore biologo o coadiutore??
|
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 20:31:24
|
ti dirò...la legge probabilmente sarà ancora valida, ma trattandosi di un lavoro da svolgersi per la asl si dovrà sempre entrare previo concorso pubblico..e io di concorsi per coadiutori e collaboratori...sinceramente non ne ho mai trovati in giro..io eh..magari altri sì cmq se c'è scritto nel sito dell'ordine la legge esisterà ancora |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|