Autore |
Discussione |
|
opel
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:40:38
|
io uso i prodotti herbalife da 2 anni. posso dire che i risultati ci sono
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:56:11
|
Sì, davvero interessante... o.ò |
|
|
|
pattylove
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:14:54
|
mah!! qual è il motivo della discussione? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:34:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
se sei venuto a far pubblicità ai prodotti HL dillo subito, cancello immediatamente la discussione. In caso non me lo dicessi ma fosse così la cosa sarebbe solo ritardata, sappilo.
we have only Spam
http://youtu.be/anwy2MPT5RE |
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:41:22
|
E ho detto tutto. |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:43:01
|
Perché voi valete! |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
opel
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:43:13
|
no io no voglio fare publicità , dare solo la mia opinione stavo leggendo nel forum e volevo dare una mia opinione personale. io sono una persona onesta |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 00:07:56
|
hai già duplicato la discussione 3 volte?? non c'è qualche integratore a base di fosforo? per "arripigliare" i neuroni
ca nisciun è fess |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 08:38:34
|
Ho cancellato le discussioni duplicate, si continua qui (se proprio necessario).
Ricordo che questo è un forum scientifico, quindi magari ci aspettiamo delle argumentazioni un po' più scientifiche, ecco tutto. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
opel
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 10:53:19
|
mi scuso per aver scritto 2 msg uguali |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 11:33:41
|
opel mi spieghi cos'è HerbaLife e in che senso "i risultati ci sono"? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 13:21:06
|
Se non è uno scienziato, difficilmente potrà portare delle "argomentazioni scientifiche". Magari voleva solo riportare la sua esperienza personale. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:08:21
|
Certamente hai ragione, ma come noti manca anche l'esperienza personale. "I risultati ci sono" è davvero poco informativo anche per le classiche ciarle dalla parrucchiera. |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Se non è uno scienziato, difficilmente potrà portare delle "argomentazioni scientifiche". Magari voleva solo riportare la sua esperienza personale.
Stiamo parlando dell'efficacità di integratori alimentari e/o diete per cui ci sono solo dei sommari studi scientifici e che più volte sono stati indicati come aventi gravi effetti collaterali.
Scusa ma per questo genere di cose penso sia preferibile avere forti evidenze scientifiche. |
|
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:21:29
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Se non è uno scienziato, difficilmente potrà portare delle "argomentazioni scientifiche". Magari voleva solo riportare la sua esperienza personale.
Stiamo parlando dell'efficacità di integratori alimentari e/o diete per cui ci sono solo dei sommari studi scientifici e che più volte sono stati indicati come aventi gravi effetti collaterali.
Scusa ma per questo genere di cose penso sia preferibile avere forti evidenze scientifiche.
Concordo con chick80, spesso ho sentito di persone che hanno riportato effetti collaterali consistenti con questi prodotti per cui sinceramente anche io penso che servano delle evidenze scientifiche ben dimostrate prima di sostenere qualsiasi tesi a favore di tali prodotti. |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:29:58
|
ho letto varie volte post su HL, le opinioni di chi ha usato questi prodotti e argomentazioni di chi li condanna. Trovo davvero difficile riuscire a capire per quale motivo ci si debba rivolgere all'uso di integratori alimentari che suscitano così tanti dubbi da parte delle comunità scientifica, quando si potrebbe imparare a mangiare in modo corretto per perdere peso. Io ho perso molti (ma proprio molti, ma veramente molti) chili in poco meno di 10 mesi seguendo un profilo alimentare prescritto (oddio, posso scrivere prescritto ) da una nutrizionista. Ne ho tratto enormi vantaggi, non solo dal punto di vista della perdita di peso. Infatti, ho avuto il tempo necessario per fare attività fisica parallelamente al dimagrimento, ho imparato a mangiare bene e ho scoperto tantissimi nuovi alimenti che mi piacciono un sacco! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 19:19:37
|
eeeeeerrbaaaaaaaaaaaaaa lifeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 20:51:57
|
Esattamente Iside, è quello che cerco di spiegare io ogni volta che un paziente mi chiede "ma se prendo una pillola brucia grassi?". Seguire un'alimentazione sana con tanti cibi diversi ma sani e uno stile di vita attivo è il modo migliore per perdere i famosi "chili di troppo". Gli integratori, quelli buoni però non quelli stile HL, servono se si hanno carenze non colmabili con l'alimentazione per vari motivi. Per il resto frutta e verdura sono i nostri migliori alleati :) |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 21:46:31
|
Ma stiamo scherzando? Ma cos'è 'sta roba?! Hepatotoxicity?! Liver injury?! E li vendono liberamente? |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 22:34:06
|
Ma stiamo scherzando? Ma cos'è 'sta roba?! Hepatotoxicity?! Liver injury?! E li vendono liberamente?
aspità ecco un video di un loro "sobrio" summit (per davvero però)
http://www.youtube.com/watch?v=0jyo5z-o644
okki alle gnocche ;)
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 01:18:42
|
Ma stiamo scherzando? Ma cos'è 'sta roba?! Hepatotoxicity?! Liver injury?! E li vendono liberamente?
Per correttezza bisogna dire che gli studi sopra menzionati sono principalmente case report, che mostrano una correlazione, ma non provano la causalità. |
|
|
Ghibli
Nuovo Arrivato
96 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 03:56:02
|
C'è anche questo:
Laeknabladid. 2010 Mar;96(3):167-72. [Hepatotoxicity associated with the use of Herbalife]. [Article in Icelandic] Jóhannsson M, Ormarsdóttir S, Olafsson S.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20197595
e questo:
Exp Mol Pathol. 2010 Apr;88(2):324-5. Epub 2009 Nov 24. Hypervitaminosis A inducing intra-hepatic cholestasis--a rare case report. Ramanathan VS, Hensley G, French S, Eysselein V, Chung D, Reicher S, Pham B.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19944093
e questo:
Acta Gastroenterol Latinoam. 2008 Dec;38(4):274-7. [Toxic hepatitis by consumption Herbalife products a case report]. [Article in Spanish] Chao S, Anders M, Turbay M, Olaiz E, Mc Cormack L, Mastai R.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19157382
e anche questo:
J Hepatol. 2008 Aug;49(2):289-90; author reply 290-1. Epub 2008 May 23. Spanish reports of hepatotoxicity associated with Herbalife products. Manso G, López-Rivas L, Duque JM, Salgueiro E.
|
|
|
Discussione |
|