Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 11:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Ma voi seguite tutti una dieta con un'alimentazione corretta?
ovviamente un nutrizionista è un essere umano, con dei gusti, delle necessità... e tu sarai medico, ti auguro presto, quindi anche tu dovrai dare il buon esempio alimentare (qualsiasi strada tu decida di intraprendere)... ma anche tu sarai un essere umano e sbaglierai qualcosa prima che sugli altri, su te stesso!!!
io personalmente si seguo una corretta alimentazione, un alimentazione che spero sia il più varia, equilibrata e salubre possibile... ho rinunciato a mangiare a mensa(e mi spetterebbe il pasto gratis) per potermi controllare nel peso, e nei condimenti!
poi certo se c'è una festa, partecipo, sono una ragazza di 26 anni... e alle feste è impossibile essere "alimentati con criterio"
e ho un ragazzo che mi regala fiori e cioccolattini, e certamente ne mangio, sono una golosona, perchè no.....
con moderazione concedersi anche qualche piccola soddisfazione (sgarri per citare giuliano, ma per me più che sgarri sono soddisfazioni, per quanto amo il cibo ;-) ) e poi fare movimento fisico!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
BBS
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:39:33
|
Ringrazio tutti per il contributo dato alla discussione! Sarebbe interessante aprire una sezione del forum dedicata esclusivamente alla nutrizione e alla professione di Biologo Nutrizionista. Che ne pensi Giuliano? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
raggiodisole
Nuovo Arrivato
77 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 16:40:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Quanto più corretta possibile, senza farmi mancare gli sgarri e le uscite
Anch'io. Tra l'altro appena ho iniziato questo lavoro e ho, a forza di insegnarlo agli altri, imparato ad alimentarmi in modo corretto e a riconoscere bene quando ho davvero fame e quando sono sazia, sono anche riuscita a mantenere un controllo perfetto del peso...prima, seppur magra, tendevo a fare sempre un po' lo yo-yo. |
|
|
vala3110
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2017 : 15:28:23
|
ho letto con attenzione tutte le vostre risposte...sperando di aver risolto alcuni miei dubbi e sopratutto perchè l'argomento mi interessa moltissimo. premesso che io credo fermamente in una alimentazione corretta equilibrata varia con una corretta ripartizione degli alimenti...e nell'educazione del paziente ad uno stile vita effettivamente sano! voi...quando arriva un paziente a studio...la prima dieta che prescrivete è una di questo tipo o ... per ottenere un risultato maggiore e in un tempo più rapido prescrivete diete iperproteiche, chetogeniche e simili? e poi dato per scontato che la dieta (mediterranea) che avete elaborato sia perfetta e che il pazient ela segua bene, ma non perde peso...che fate? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione: