Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
lora
Nuovo Arrivato
52 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 17:38:42
|
Salve, avrei bisogno di un chiarimento....Mediante la lettura allo spettrofotometro sono in grado di vedere se il DNA č degradato? So che il valore 260/280 deve essere 1.8-2 e quello 260/230 circa 2, se non sbaglio. Se i rapporti sono pių bassi significa che ho contaminazione o da proteine oppure da fenolo, vero...? Posso avere dei problemi con le analisi successive se il DNA non ha buoni rapporti? Oltre alla contaminazione, il DNA potrebbe essere degradato? Grazie a chiunque mi dia delle risposte!
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:33:13
|
Certo che potrebbe essere degradato, ma dalla lettura allo spettrofotometro non credo tu possa stabilirlo. Una soluzione semplice, se il caso lo permette, potrebbe essere correre un gel e vedere se hai smears (strisciate) di frammenti. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
lora
Nuovo Arrivato
52 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:48:02
|
Ti ringrazio molto, era come mi immaginavo...In ogni caso, indipendentemente se il DNA č degradato o no, č sempre meglio riuscire ad avere dei buoni rapporti no? |
|
|
roberta.s
Utente Junior
Cittā: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:58:59
|
Sí, ma considera che questo puô variare. Ad esempio se estrai un frammento da un plasmide dopo digestione e corsa su gel, puó capitare che i rapporti di cui sopra siano bassi, anche se il frammento va bene per successivo clonaggio. Come dice 0barra, fai un'elettroforesi e ti togli ogni dubbio! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|