Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 ECl
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

winnyyy
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Salerno

7 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winnyyy Invia a winnyyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
mi trovo in un incredibile dilemma con l'ECL (io uso il Millipore HRP substrate) ! Sebbene riesca ad ottenere dei discreti trasferimenti ( valutato con il Rosso Poinceau) al termine del mio esperimento di blotting mi compaiono zone del filtro non sviluppate imputabili all'ECL !!! Le mie domande sono :
Quanto ECL usate a gel ?? (io 1 ml.. quando lo espongo al liquido capovolto);
Avete metodi migliori per effettuare l'ECL (anche con il lato volto alle proteine verso l'alto) ?
Vi ringrazio anticipatamente !!!
Un abbraccio,
Vincenzo

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso in quantità sufficienti a coprire la membrana, con le proteine rivolte verso l'alto.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

aladinale
Nuovo Arrivato

36 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aladinale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aladinale Invia a aladinale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hi Vincenzo,

devi assicurarti che la membrana sia interamente ricoperta dall'ECL (si può usare up to 2mL)

BW,
Ale

winnyyy
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Salerno

7 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winnyyy Invia a winnyyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto !!! Di seguito esponete il filtro asciutto ?
grazie mille ragazzi :)

MariaR
Nuovo Arrivato

Prov.: BN
Città: Benevento

50 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 01:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...il filtro lo metto su pellicola trasparente distesa bene sul banco. Per filtro almeno 2mL e con le proteine verso l'alto. E sto ben attenta guardando controluce che tutte le zone del filtro sono coperte da ECL. Passato un minuto (se è ECL normale) asciugo il filtro passando carta 3MM e subito dopo lo posiziono nella cassetta. Alcune volte nel minuto di attesa copro il filtro con una cassetta scura.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina