Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
franz10mp
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 12:14:56
|
Ciao a tutti,
è il mio primo post e sono emozionato...no scherzo
mi chiamo Francesco e sono un neo-dottorando di ricerca in scienze economiche, presto consegnerò i moduli di iscrizione. Avrei bisogno di avere chiara la mia posizione prima di consegnare i documenti e immatricolarmi, per cui mi servirebbe il parere di persone che come voi sicuramente conoscono quest'ambito. Purtroppo sul sito di ateneo e nei vari regolamenti non sono riuscito a trovare le informazioni che mi servono, spero che voi possiate aiutarmi.
Ho vinto un posto di dottorato con borsa. Pur partecipando al dottorato per quest'anno, vorrei mantenermi "libero" di scegliere un altro dottorato in un'altra università italiana, qualora mi arrivasse un'offerta, mantenendo il diritto di ricevere la borsa di studio. Confrontandomi con altri dottorandi ho appreso che qualora accettassi la borsa di studio che ho appena vinto, e successivamente mi venisse offerto un posto in un'altra Università sempre con borsa di studio, posso accettare la nuova offerta, ma senza la possibilità di usufruire della nuova borsa. Per evitare questo, cosa posso fare? Se adesso rinuncio alla borsa di studio per il primo anno (c'è un apposito modulo), posso poi eventualmente accettare altre offerte di altre università avendo poi la possibilità di usufruire della borsa di studio presso l'altra università?
Resto in attesa di una vostra gentile risposta
|
|
|
aladinale
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:33:39
|
Se inizi il PhD con borsa in italia, non puoi ottenerne un'altra. Sorry.
Puoi invece ottenerla in una uni estera.
KR, ALe |
|
|
franz10mp
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:36:16
|
ciao aladinale grazie per la reply...sai se questo vale anche per le università private italiane, ad esempio Bocconi? |
|
|
aladinale
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 20:36:48
|
A rigor di logica dovrebbe valere ovunque, ma puoi provare a chiedere:-)
KR, Alessio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|