Salve a tutti!!! domani mattina dovrò portare a stampare la tesi in biotecnologie...é una tesi sui riarrangiamenti oncogenici e le alterazioni molecolari coinvolte nei carcinomi tiroidei...mi sto scervellando per trovare una citazione, un aforisma scientifico interessante da inserire nella prima pagina della tesi...però nn riesco a trovare nulla che mi piaccia!!!! potreste consigliarmi qualcosa? un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno rispondermi!!!
Puoi trovare spunto anche dalle nostre firme qui nel forum, la mia per esempio è "siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Secondo me sarebbe opportuno usare una citazione che abbia qualcosa a che fare con il tema della tesi. Se bisogna metterla così, a caso, è meglio non metterla, a mio avviso.
Se mai dovessi mettere una citazione ne metterei una (e so quale) che ha un forte significato per me. In realtà se riuscirò a fare il dottorato, se riuscirò ad arrivare a far la tesi e se dovesse esser sul tema che spero sia, bhè, quella frase sarebbe per altro pertinente pure al tema.
Insomma....mettici quella che ti piace di più ;) :D Mi piace pure quella di Martin :)
La mia tesi trattava la contro-intuitiva possibilità che alcune, se non molte, specie batteriche avessero sviluppato una sorta di morte programmata, che nel concetto richiama un po' l'apoptosi: il suicidio di uno per il bene della comunità.
Per questo trovai bene adattare una celebre citazione, come segue:
nessun uomo batterio è un isola
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
La mia tesi trattava la contro-intuitiva possibilità che alcune, se non molte, specie batteriche avessero sviluppato una sorta di morte programmata, che nel concetto richiama un po' l'apoptosi: il suicidio di uno per il bene della comunità.
Per questo trovai bene adattare una celebre citazione, come segue:
Citazione:la mie tesi avevano la stessa citazione:
"To strive, to seek, to find, and not to yield" dall'Ulisse di Tennyson.
ma alex, tu - che sei pure uomo "di ditta -dì, ora puoi confessarci se lo leggevi come un : "...e non cedere mai" o come un "e non fruttare un bel ghezz..."?
=D
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Una tesi(na) triennale. Una tesi magistrale in Inglese per il Master2 francese. Una tesi magistrale in Italiano per la LM italiana (non chiedetemi perché ma l'Uni praticamente vuole che sia tradotta in Italiano e con materiale/dati introduttivi/risultati aggiuntivi). Una tesi di dottorato, se farò un PhD.
4.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
Citazione:Una tesi magistrale in Inglese per il Master2 francese.
Non devi fare anche un mini-riassunto in francese?
La tesi, se ho ben capito, è il mini-riassunto. Nel senso che qui, avendo solo sei mesi per produrre dati, si accontentano di un documento di 35 pagine. E' l'Uni Italiana che ne vuole dannatamente di più