Autore |
Discussione |
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 17:53:26
|
tra poco inizieranno le olimpiadi delle scienza naturali e questo è l'ultimo anno nel quale posso provarci. non so chi di voi le conosca o ne abbia partecipato in passato ma chi lo ha fatto puo darmi qualche consiglio? soprattutto nel corso della mia preparazione che andra da oggi al 27 marzo spero che posso contare su di voi(quindi scusate in anticipo per il mucchio di domande che vi porrò).
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 18:18:50
|
wow, esiste una cosa del genere? fichissimo! (io avevo fatto più volte le olimpiadi di matematica, molto divertente) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
embolo
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 15:38:41
|
Io nn ho partecipato, ma qualche annetto fa mi ricordo di aver trovato in rete i testi con le soluzioni (e non) di tutti i quesiti degli anni passati; ovviamente le domande nn erano " che verso fa la mucca? " o robe del genere . mi sono divertito molto a farli. Il mio consiglio è di cercare in rete ed esercitarti |
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin
"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein |
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 16:06:12
|
grazie anche al vostro aiuto sono passato alla fase regionale e mi sono come primo tra la mia scuola spero di poter contar su di voi anche per la prossima fase(quella molto piu impegnativa). |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 16:08:48
|
Benissimo, complimenti!
PS: fino a che livello si arriva? Internazionale?
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:19:39
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Benissimo, complimenti!
PS: fino a che livello si arriva? Internazionale?
allora l'ordine dovrebbe essere questo: fase d'istituto,fase regionale,fase nazionale,fase continentale(europea),fase internazionale(mondiale). |
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:20:48
|
strano che molti di voi non ne abbiano partecipato mi sembrate tutti molto bravi in campo scientifico |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:22:22
|
Io mi sono iscritto a biologia senza sapere neppure cosa fosse un ribosoma. Folle, lo so.
Comunque hai una grande occasione, in bocca al lupo. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:26:32
|
che cosa è un ribosoma? haha no dai scherzo cmq queste prove si eseguono prima di arrivare a fare l'univerista l'ultima occasione si ha al 5 anno di superiore cosi rispondo anche a chi mi dava del liceale |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:44:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
"chi mi dava del liceale"
perché, non sei alle superiori?
si ma non faccio il liceo bensi il professionale |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 23:39:47
|
Di molto fiqo faccio notare che esistono anche le Olimpiadi di Neuroscienze.
Comunque spero tu non te la sia presa davvero per il liceale. |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 02:40:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Biomet93xy
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
"chi mi dava del liceale"
perché, non sei alle superiori?
si ma non faccio il liceo bensi il professionale
che scuola frequenti con esattezza?
|
Facebook |
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:15:02
|
no non me la so presa figurati e comunque frequento un professionale di indirizzo chimico e biologico e per quando riguarda le olimpiadi delle neuroscienze scommetto she partecipino i studenti universitari le neuroscienze sono un settore scientifico che mi interessa molto anche perche in futuro penso che diventeranno molto importanti |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:22:33
|
no non me la so presa figurati e comunque frequento un professionale di indirizzo chimico e biologico
Sei sicuro che è un professionale non è un Istituto tecnico industriale (ITI o ITIS, dove la S sta per statale)? Approfondimenti qui |
Facebook |
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:44:39
|
martin dopo 5 anni saprò come si chiama la mia scuola e comunque leggi qua viene soppressa la Scuola Tecnica Industriale e viene istituito l'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato come mai tutto questo interesse? |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:53:00
|
Semplice curiosità non sapevo che gli istituti professionali avessero indirizzi chimico/biologici, pensavo fossero una prerogativa degli ITIS PS il tuo link non funziona |
Facebook |
|
|
Biomet93xy
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 20:10:00
|
lo so non è un link cmq non è una scuolaccia se sempre se dici e non siamo secondi a nessuno sopratutto a quelli delle itis |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 20:33:54
|
Biomet, ti assicuro che nessuno sta dicendo che sia una scuolaccia o nulla del genere. Semplicemente avendo qualche annetto in più di te non siamo troppo informati sullo stato attuale delle scuole superiori! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 21:42:39
|
Le olimpiadi delle neuroscienze sono per studenti di scuole medie superiori, niente università.
Come vedi capita a tutti di sbagliars. |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 22:21:42
|
lo so non è un link cmq non è una scuolaccia se sempre se dici e non siamo secondi a nessuno sopratutto a quelli delle itis
Non mi permetterei mai di dire che è una scuolaccia, non sapevo che esisteva questo indirizzo, ecco tutto
Comunque ti auguro un grosso in bocca al lupo per le olimpiadi e ti offro già in anticipo il supporto dei miei 19 anni di studio (5 perito chimico, 5 biologia 4 dottorato in biotecnologie e 5 Specialità in Biochimica) Senilità (la mia ovviamente) permettendo :D |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 22:28:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Senilità (la mia ovviamente) permettendo :D
Grande Svevo!!!
Occhei, sono un nerd e palesemente OT |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|