Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 olimpiadi delle scienze naturali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 17:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra poco inizieranno le olimpiadi delle scienza naturali e questo è l'ultimo anno nel quale posso provarci.
non so chi di voi le conosca o ne abbia partecipato in passato ma chi lo ha fatto puo darmi qualche consiglio?
soprattutto nel corso della mia preparazione che andra da oggi al 27 marzo spero che posso contare su di voi(quindi scusate in anticipo per il mucchio di domande che vi porrò).

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 18:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow, esiste una cosa del genere? fichissimo! (io avevo fatto più volte le olimpiadi di matematica, molto divertente)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 15:38:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nn ho partecipato, ma qualche annetto fa mi ricordo di aver trovato in rete i testi con le soluzioni (e non) di tutti i quesiti degli anni passati; ovviamente le domande nn erano " che verso fa la mucca? " o robe del genere .
mi sono divertito molto a farli. Il mio consiglio è di cercare in rete ed esercitarti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 16:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche al vostro aiuto sono passato alla fase regionale e mi sono come primo tra la mia scuola
spero di poter contar su di voi anche per la prossima fase(quella molto piu impegnativa).
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 16:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, complimenti!

PS: fino a che livello si arriva? Internazionale?


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Benissimo, complimenti!

PS: fino a che livello si arriva? Internazionale?




allora l'ordine dovrebbe essere questo:
fase d'istituto,fase regionale,fase nazionale,fase continentale(europea),fase internazionale(mondiale).
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano che molti di voi non ne abbiano partecipato mi sembrate tutti molto bravi in campo scientifico
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono iscritto a biologia senza sapere neppure cosa fosse un ribosoma.
Folle, lo so.

Comunque hai una grande occasione, in bocca al lupo.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cosa è un ribosoma?
haha no dai scherzo cmq queste prove si eseguono prima di arrivare a fare l'univerista
l'ultima occasione si ha al 5 anno di superiore cosi rispondo anche a chi mi dava del liceale
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"chi mi dava del liceale"

perché, non sei alle superiori?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

"chi mi dava del liceale"

perché, non sei alle superiori?


si ma non faccio il liceo bensi il professionale
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 20:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, tendo a considerare le due cose equivalenti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 23:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di molto fiqo faccio notare che esistono anche le Olimpiadi di Neuroscienze.

Comunque spero tu non te la sia presa davvero per il liceale.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 02:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biomet93xy

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

"chi mi dava del liceale"

perché, non sei alle superiori?


si ma non faccio il liceo bensi il professionale


che scuola frequenti con esattezza?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non me la so presa figurati e comunque frequento un professionale di indirizzo chimico e biologico
e per quando riguarda le olimpiadi delle neuroscienze scommetto she partecipino i studenti universitari
le neuroscienze sono un settore scientifico che mi interessa molto anche perche in futuro penso che diventeranno molto importanti
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biomet93xy

no non me la so presa figurati e comunque frequento un professionale di indirizzo chimico e biologico


Sei sicuro che è un professionale non è un Istituto tecnico industriale (ITI o ITIS, dove la S sta per statale)?
Approfondimenti qui

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
martin dopo 5 anni saprò come si chiama la mia scuola
e comunque leggi qua
viene soppressa la Scuola Tecnica Industriale e viene istituito l'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato
come mai tutto questo interesse?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 11:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice curiosità non sapevo che gli istituti professionali avessero indirizzi chimico/biologici, pensavo fossero una prerogativa degli ITIS
PS il tuo link non funziona

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 20:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so non è un link cmq non è una scuolaccia se sempre se dici e non siamo secondi a nessuno sopratutto a quelli delle itis
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 20:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biomet, ti assicuro che nessuno sta dicendo che sia una scuolaccia o nulla del genere. Semplicemente avendo qualche annetto in più di te non siamo troppo informati sullo stato attuale delle scuole superiori!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 21:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le olimpiadi delle neuroscienze sono per studenti di scuole medie superiori, niente università.

Come vedi capita a tutti di sbagliars.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 22:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biomet93xy

lo so non è un link cmq non è una scuolaccia se sempre se dici e non siamo secondi a nessuno sopratutto a quelli delle itis


Non mi permetterei mai di dire che è una scuolaccia, non sapevo che esisteva questo indirizzo, ecco tutto

Comunque ti auguro un grosso in bocca al lupo per le olimpiadi e ti offro già in anticipo il supporto dei miei 19 anni di studio (5 perito chimico, 5 biologia 4 dottorato in biotecnologie e 5 Specialità in Biochimica) Senilità (la mia ovviamente) permettendo :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 22:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Senilità (la mia ovviamente) permettendo :D




Grande Svevo!!!





















Occhei, sono un nerd e palesemente OT

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 23:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1



Come vedi capita a tutti di sbagliars.



dillo che hai scritto "sbagliars" di proposito. Dillo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina