Autore |
Discussione |
|
bebe86
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 11:40:09
|
Ciao ragazzi! Cerco qualcuno che abbia utilizzato la pcr per la detenzione di OGM! Ho un po di domande da fare ;-) Grazie in anticipo!
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 12:37:24
|
Intendi fare una PCR con primers che si appaino a sequenze mutate del DNA? Comincia a porre le tue domande, qualcuno ti risponderà!
OT: 0barra, lascio a te l'onore di fare la battuta su OGM e carcere :D |
|
|
bebe86
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 13:12:41
|
esatto ma quelli sono gia contenuti nei kit in vendita, su questo sono a posto!
Il mio problema è che devo usare degli standard a conc note per fare delle prove ma quest'ultimi sono costituiti da pochissimi grammi, alcuni anche solo da 1, di campione! E non sono sufficienti per quel che devo fare io :(
Mi chiedevo se qualcuno avesse gia affrontato questo tipo di problema :(
La soluzione piu rapida sarebbe comprare molti standard e anche a conc diverse tra loro, ma si spendono un sacco di soldi! |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 13:33:08
|
Di he concentrazioni hai bisogno? Di che standard si tratta? Non puoi fare delle diluizioni a partire da ciascuno std? 1 g totale non ti basta?
|
|
|
bebe86
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:07:05
|
Non penso che un grammo mi basti perchè devo fare delle prove costistenti in 15/20 pozzetti per ogni standard... Non riesco da un solo standard ad ottenere abbastanza dna estratto per farli tutti...
L ideale sarebbe trovare un prodotto in commercio che contiene un po di ogm :)
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:07:26
|
Citazione: Messaggio inserito da roberta.s
Intendi fare una PCR con primers che si appaino a sequenze mutate del DNA? Comincia a porre le tue domande, qualcuno ti risponderà!
OT: 0barra, lascio a te l'onore di fare la battuta su OGM e carcere :D
Ahahha, cavolo roberta sei inquietante. Avevo letto ed effettivamente mi era balenata l'idea di postare un paio di manette Poi pero' avevo deciso di non sfidare la sorte |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:19:57
|
Citazione: Messaggio inserito da bebe86
Non penso che un grammo mi basti perchè devo fare delle prove costistenti in 15/20 pozzetti per ogni standard... Non riesco da un solo standard ad ottenere abbastanza dna estratto per farli tutti...
L ideale sarebbe trovare un prodotto in commercio che contiene un po di ogm :)
Purtroppo allora non so come aiutarti... dipende da qual é la resa della tua estrazione di DNA. Inoltre non ho esperienza in questo settore... mi spiace!
0barra, io non sono inquietante!! |
|
|
demetra
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2012 : 18:21:24
|
Io uso al mio lavoro gli standard di IRMM. Contengono effettivamente 1 grammo ma per la estrazione che faccio io (kit di biotecon, foodproof sample extraction kit) ne hai bisogno 200 mg, nel caso ne usi 100 mg cosicché puoi fare 10 estrazioni. Sono cari, lo so, ma sono assolutamente affidabili. Io ho usato altri standard ma sono tutti più costosi.
Demetra |
|
|
picchiasebino
Nuovo Arrivato
Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 13:54:59
|
A quali concentazioni e volumi utilizzi i DNA? Nel mio caso, da una singola estrazione di DNA standard (es IRMM - farina) si ottengono circa 100ng/ul con diluizione finale di 100ul di acqua. Considerando 200ng di DNA x pozzetto (2ul) ci carico 50 pozzetti!!! |
|
|
|
Discussione |
|