Autore |
Discussione |
|
Crono
Nuovo Arrivato
Prov.: Padova
117 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 15:59:58
|
Ho una domanda ai laureati in biotecnologie che dicono che hanno trovato lavoro... dove lavorate?????
Io mi sono laureato con la lode a padova, dopo 3 mesi nessuno mi ha mai chiamato per lavoro, ho mandato curricula a tutte le aziende farmaceutiche del mondo e nessuno mi ha risposto. C'è qualche concorso in ospedale o in enti di ricerca, ma ti tocca competere con chi ha un dottorato o un postdottottorato (quindi partono da un punteggio superiore) per contratti annuali da 700 euri al mese!!!!!!! Con questa laurea non possiamo nemmeno lavorare come informatori, mentre per controllo qualità preferiscono i chimici. Una collega di mio padre mi ha proposto di andare in fabbrica ad attaccare etichette a 1100 euri al mese, ci sto facendo un pensierino... Mi rivolgo ai ragazzi delle superiori: non iscrivetevi a biotecnologie! la laurea è molto bella ma assolutamente inutile ai fini lavorativi.
Allegato: Bio-tech_italia.pdf 106,8 KB
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 16:39:50
|
Tutto dipende da quello che cerchi e da come lo cerchi!
Mi son laureata anch'io a PD (in Biologia Molecolare)e sinceramente credo che di opportunità ce ne siano! Mi sembra di capire che tu non voglia fare il dottorato, no? Bhe, se dai un occhio in giro (al Vallisneri, all'ospedale, al VIMM)trovi un sacco di annunci di borse di studio di un anno o due!
Se vuoi rimanere nel settore della ricerca scientifica ti conviene fare un anno da tecnico o borsista piuttosto che andare in fabbrica.
Se invece punti al posto fisso con stipendio vertiginoso, bhe, la questione diventa un po' piu' complessa!
Ciao ciao
|
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 17:23:05
|
crono ha ragione, non è questione di stipendi vertiginosi, il problema però è in effetti cosa vuoi fare?