Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 per il dopo scuola
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 17:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
volevo solo chiedervi una domanda riguardo ad una mia curiosità
il voto preso negli esami di stato nel mondo del lavoro e in quello dell' università conta qualcosa e se si come funizona

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 17:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Università:
- per accesso a Medicina;
- per riduzione delle tasse al primo anno di università

Lavoro:
- direi proprio di no.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 17:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Università:
- per accesso a Medicina;
- per riduzione delle tasse al primo anno di università

Lavoro:
- direi proprio di no.


allora quindi per l'accesso a medicina quant è il minimo mentre per il lavoro non chiedono il diploma ? o vogliono sapere anche il voto
Torna all'inizio della Pagina

biotech89
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech89 Invia a biotech89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per molti (quasi tutti penso) lavori oggi è necessario il diploma. il voto non penso sia particolarmente rilevante.

per medicina: ti danno un punteggio per il voto del del diploma, quindi inquesto caso il diploma è rilevante. e non esiste il minimo, puoi effettuare il test d'ingresso per medicina se hai un diploma di scuola superiore, anche se sei uscito con il minimo.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il diploma è necessario per l'accesso all'Università, poiché attesta il superamento dell'esame di scuola media superiore.
Una volta laureato, riportare i titoli di laurea di per se suggerisce implicitamente il possesso di un diploma. Normalmente a nessun datore di lavoro dovrebbe interessare di un diploma, quando le TUE conoscenze/abilità di SUO interesse sono riportate (in parte, uno puo' aver sviluppato altre skills al di fuori dall'ambito accademico) dall'attestato di laurea.

ES: per l'accesso al dottorato nessuno ti chiederà mai il diploma...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il test di ammissione all'università serve solo essere diplomato.
il voto del diploma serve solo se, avendo tu fatto un test, e acquisito un certo punteggio, e essendo questo tuo punteggio pari a quello di un altro studente, bisogna stabilire chi entra prima in graduatoria tra voi 2.
quindi si vede tra voi il voto del diploma per inserirvi in graduatoria, quando poi tu e lo studente X avete anche lo stesso voto di diploma si guarda la data di nascita, dando precedenza al più giovane.

tutto qui.... se non fai un punteggio che "quell'anno" è adatto a ritenere il tuo test di ammissione superato, non serve a niente che ti sia diplomato con 100 o con 60, che ti sia diplomato a un liceo o a un istituto tecnico.... conta solo che superi il test. poi queste cose servono perchè avendo il numero chiuso, si deve stabilire chi supera il test di ammissione e chi no!
questo vale per tutti i corsi di laurea a numero chiuso, non solo medicina.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

biotech89
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech89 Invia a biotech89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi riferivo a quei lavori che non richiedono necessariamente una laurea (magari non in ambito scientifico...). in quel caso il datore di lavoro vuole sapere se hai un diploma o no, ma di certo il voto non conta!
insomma era un discorso più in generale sul lavoro.

non ho capito se la domanda di Biomet93xy è più specifica.
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 19:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biotech89


non ho capito se la domanda di Biomet93xy è più specifica.




nemmeno io....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no grazie tutto a posto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina