ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare un microscopio biologico binoculare per uso personale, da tenere a casa. mi serve aiuto perché non sono espertissimo di microscopi e quindi non vorrei correre il pericolo di spendere soldi inutilmente per delle "patacche"... :D ho un budget di circa 500 €, posso arrivare a 550-600 € se proprio è necessario. se poi mi dite che è possibile spendere anche meno, meglio :D
non pretendo di comprare un oggetto ai livelli di un laboratorio di ricerca serio, ma neanche vorrei una cosa da semplice amatore, sono comunque biologo quindi mi piacerebbe avere un microscopio che mi permetta di vedere un po' tutto decentemente, da preparati istologici e citologici fino alle cellule procariotiche... quindi dovrebbe arrivare ad un ingrandimento di 1000X o superiore. inoltre mi sarebbe molto utile se il microscopio avesse la possibilità di essere collegato al computer per l'acquisizione di immagini elettroniche, anche tramite un accessorio da acquistare successivamente a parte. che mi consigliereste di prendere? e soprattutto, dove mi conviene fare l'acquisto? conviene andare sull'usato o sul nuovo?