Autore |
Discussione |
|
Shatzy
Nuovo Arrivato
Città: PEsaro
6 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2007 : 12:10:41
|
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio sul forum, anche se in realtà è da un po' che sbircio le vostre discussioni!! Ho bisogno di un aiuto riguardo a un'indicazione che ho trovato in un lavoro, dice "sonicated at amplitude level 9 um peak to peak", avete idea di cosa significhi? Io ho sempre visto espressa l'intensità di sonicazione in Watt o al massimo in Hertz, voi avete idea almeno se significhi alta o bassa intensità? Grazie!! Ciao a tutti
|
|
|
fatalerror
Nuovo Arrivato
Città: bruxelles
20 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 22:38:52
|
Non so cosa significhi quella frase, io ho usato solo 2 tipi di sonicatori, in uno dei due si può regolare l'"amplitude", l'apparecchio va a max 750 watt, e questo corrisponde a 100% di amplitudine, e di solito si utilizza a meno di 40% di amplitudine...è tutto quello che so...non ho mai sentito parlare di un livello 9 di amplitudine...ma credo che per ogni sonicatore ci siano delle referenze diverse |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2007 : 04:03:31
|
L'amplitude è uno dei parametri che vengono generalmente dati di un sonicatore. Sinceramente non ti so dire che cosa sia distante 9µm.... ma credo si tratti dell'ampiezza del movimento dell'aggeggio all'interno del sonicatore che genera la vibrazioni. Spesso ti danno anche una frequenza di questo movimento (nell'ordine dei kHz). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2007 : 10:17:00
|
Quando si dice il caso, ieri una mia collega mi ha detto di aver trovato in un lavoro la medesima unità di misura per il sonicatore. Mi ha anche detto che dopo diverse ricerche è riuscita a convertire quella misura in Watt. 9 um peak to peak corrispondndono ad una potenza di 100 - 150 Watt.
|
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
Shatzy
Nuovo Arrivato
Città: PEsaro
6 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2007 : 16:16:57
|
Grazie mille a tutti! |
|