Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LONDRA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23
Prov.: Pistoia
Città: Pieve a Nievole

8 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 13:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti....mi sono appena iscritta al forum.....e ho un problema urgente....tra qualche mese finalmete discuterò la tesi in biologia V.O. dopo quasi due anni di sfruttamento in un ospedale di provincia....e il problema è:appena finito vorrei correre a lavorare a Londra ( il mio settore preferito è la biologia molecolare)..qalcuno è in grado di aiutarmi? non so ancora come muovermi...dove cercare...GRAZIE GRAZIE

mary.grace

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London

238 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 15:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io sono a Londra in questo momento...pero' non so cosa suggerirti xke' io son qui come PhD visiting grazie al mio prof italiano
Pero' posso suggerirti il posto...io sono al NIMR (national institute for medical research), che e' un gran bel centro nella zona nord di Londra ed e' un centro dell'MRC.
In bocca al lupo!
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

8 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 16:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ti invidio.......e come ti trovi?....di che cosa ti occupi?...ma soprattutto...chi è il tuo prof italiano???

mary.grace

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 16:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti interessa un phd prova su www.findaphd.com

Fil23
Utente Junior

gatto

238 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 17:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...bhe senti per il momento e' dura e nn mi trovo particolarmente bene...ma son qui da solo 1 settimana...spero che con il tempo la situazione migliori! Faccio espressione di proteine e studi strutturali con NMR.

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

8 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 17:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti trovi bene nell'istituto? o è il tipo di lavoro che non ti piace? sicuramente non puoi non trovarti bene nella città....tieni duro....

mary.grace

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

8 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 17:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Alexo....proverò a cercare su quel sito....

mary.grace

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 20:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova anche su NatureJobs

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 21:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mary.grace

sicuramente non puoi non trovarti bene nella città....tieni duro....

mi permetto di dire che la vita a londra nn è tra le più agiate (soprattutto se si è abituati allo stile di vita italiano)e che la multiculturalità a volte è difficile da amare ogni santo giorno.
io son nella zona est di londra,istituto si occupa di varie cose
http://www.icms.qmul.ac.uk/
spendo esattamente metà borsa di stduio mensile per agare affitto di una una camera 3m x3m in zona est (quindi donne in burqua)
in zona 2.
e fortunatamente nn mi faccio un'oraandata e un'ora ritorno ogni giorno come le mie colleghe inmetropolitana per venire al lavoro.
vivere qui ha tanti lati positivi ma è difficile adattarsi.

Fil23
Utente Junior

gatto

238 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 10:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beata te che sei in zona 2! Io sono in zona 4...ma quale londra?!? io sono in aperta campagna...il fine settimana, causa lavori di ammodernamento, non ho la metro per il centro, la sera dopo le 22 non ci sono + mezzi per spostarsi...e guidare la mia macchina qui e' pura follia vuoi per come guidano, vuoi che nn riusciro' mai ad abituarmi al guidare nel verso sbagliato

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

8 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 16:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fpotpot
.....lo so che la vita di Londra puo' essere dura e sicuramente caotica...ma è sempre meglio che vivere in un buco di città come la mia ...con prospettive di lavoro per una povera biologa moooolto nere...come hai fatto ad ottenere la bosra di studio? tramite l'università?

mary.grace

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 18:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zona 4?ma aspetta Fil23,intanto ti ambienti con il lavoro poi se trovi un'occasione di spostarti con casa e metti in conto un po' di metro al giorno...la sistemazione iniziale e' sempre problematica,prova gumtree,su house share single room.
Mary Grace,nn volevo smontarti,ti capisco e anch'io ho fatto una scelta per ovviare a disoccupazione,io ho trovato per caso l'annuncio su findaphd.com,in realta' di application ne ho mandate a molti gruppi,questo per caso avev chiesto informazioni alla segretaria e invece il supervisore mi ha contattata perche' cercavano una vittima sacrificale da un ambito biologico,dopo 6 mesi di rifiuti o proposte poco realizzabili,ho deciso che tanto erano convinti loro,che mi sarei convinta anch'io....nn mi chiedere se mi son pentita!
Cmque importanti son le lettere di referenze e la lettera che scrivi tu direttamente al supervisore per farti fare una interview.La cosa piu' importante e' che arrivi a un faccia a faccia con chi ti dovrebbe prendere nel gruppo,cosi' vedi tu stessa se ti va' e puoi dare il meglio di te di persona per farti scegliere.
A volte fanno anche interview telefoniche che in fondo nn son male,almeno ti risparmi il viaggio se nn ti ispira il capo.In qualche caso io ho telefonato prima che me lo dicesse il capogruppo,dopo aver spedito la lettera.Puo' fare bella impressione ed e' utile per te.

Mary.grace
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

8 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 21:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mary.grace Invia a Mary.grace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e invece vorrei proprio chiedertelo se ti sei pentita o no fpotpot...perchè ho bisogno di aiuto....sono in uno di quei periodi cosi' neri che ti aggrappi anche all'esperienze degli altri..che magari neppure conosci, per avere un consiglio, una mano, un qualcosa per uscire da una situazione che sembra troppo difficile..discutero' la tesi in scienze biologiche a 27 anni, che per il mondo del lavoro sembra un'età un po' da matusalemme, e devo DECIDERE cosa voglio fare...provare con una specializzazione e iniziare la lunga trafila per un posto in ospedale ( che comunque nessuno ti assicura ma che mi permette di rimanere vicino casa), partire da sola lasciando qui un pezzo di cuore per "cercare fortuna all'estero", riaprire un vecchio sogno chiuso in cassetto e tentare una via ancora piu' insicura delle prime due....
bho', spero che sia una crisi del momento, passeggera ,..o sto impazzendo????

mary.grace

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 12:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,allora te lo dico:nn son pentita affatto.E ho 28 anni.
Sara' dura tornare in italia,ho iniziato il dottorato solo 6 mesi fa,perche' da noi la mentalita' e' diversa ed e' dura riuscire a riciclarsi..abbiam troppe preclusioni nella nostra mentalita' aristotelica.
Qui si conoscono persone da ovunque.e londra e' difficile ma ha tante possibilita' in piu' che da noi.Si puo' soffrire di uno stile di vita poco agiato e a volte ti fan girare le scatole tutti questi burqua e presunzioni che il mondo debba esser musulmano o inglese,queste son le maggiori tendenze finora riscontrate..ma nn me ne son pentita e adoro questa citta' con tutti i difetti del mondo.
la scelta tra una vita da pecora e un giorno da leone mi ha portato a questo,ma la definizione di un giorno da leone e' altamente soggettiva.L'importante e' nn farsi bloccare dalla paura di sbagliare!!!in boccallupo!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina