Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Diventare Cosmetologo: come proseguo gli studi dopo la L-13?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Selenium
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 19:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenium Invia a Selenium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di ricevere risposte.... Ad Ottobre dovrei laurearmi in Scienze Biologiche (L-13)e devo decidere come proseguire gli studi per poter fare qualcosa che mi piacerebbe davvero: lavorare come cosmetologo in un'azienda cosmetica. Credo che questa sia la mia vera passione e purtroppo l'ho scoperta in ritardo, dico "purtroppo" perché se l'avessi scoperta prima avrei preso Farmacia piuttosto che Biologia e mi avrebbe dato sicuramente una preparazione migliore. Ho letto però che esistono dei master di secondo livello in Scienze Cosmetologiche ai quali possono accedere laureati in Chimica, Medicina,Farmacia e Biologia, quindi non tutte le speranze sono perse (credo)... Nei Bandi di ammissione dei Master presenti in Italia ho letto che è necessaria una laurea magistrale in Biologia che rientri nella LM-6, ma non specifica un determinato settore. Ora, la mia domanda è :
- Quale magistrale dopo scienze biologiche sarebbe più idonea per poter successivamente seguire in modo ottimale un master in Cosmetologia? Io sarei indeciso tra Biologia applicata a Scienze della Nutrizione e Biologia della Salute, entrambe appartenenti alla classe LM-6...

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 21:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da completo ignorante in cosmetologia chiedo: cosa hanno a che fare nutrizione o salute con la cosmetologia? Non sarebbe meglio una biologia molecolare pura?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Selenium
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenium Invia a Selenium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so se è meglio Biologia Molecolare......... In ogni caso non mi piacerebbe... Comunque su ogni sito dei master in cosmetologia tra i requisiti d'accesso c'è scritto "possesso di diploma di laurea magistrale in (...) Biologia (LM-6), non specifica però il ramo (sanitario, della nutrizione ecc..)

jojo.gf
Nuovo Arrivato

28 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2012 : 16:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, allora a questo punto che ti importa?
Nel senso ... visto che non hai impedimenti nell'arrivare al tuo sogno, approfittane e prova una magistrale che, oltre alla cosmetologia, ti possa offrire lavoro in un campo a te gradito, anche perché con la scarsezza di offerte che c'è, se non dovesse andare bene in un campo avresti sempre la seconda opportunità, data dal ramo scelto ... :) Non so se mi spiego ... :P
Inoltre, essendo tutte a numero chiuso, o quasi, il problema sta nell'entrare in una qualunque università! :)
Parlo così perché anche io, se tutto va bene a settembre dovrei concludere la L-13 ... :)

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano

1043 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2012 : 17:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jojo.gf

Inoltre, essendo tutte a numero chiuso, o quasi, il problema sta nell'entrare in una qualunque università! :)

Tutte a numero chiuso? Parli delle magistrali LM-6? Mah..a me non sembra..la maggior parte sono a numero aperto ho visto

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina