Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Svolgere la tesi in "Chiesi Farmaceutici"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

KarnEvil
Nuovo Arrivato

Me
Città: Parma


7 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KarnEvil Invia a KarnEvil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono iscritto all'ultimo anno di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, a Parma.
Fra poco dovrei cominciare la tesi (che da noi deve essere rigorosamente sperimentale) in Farmacologia, mi domando se qualcuno di voi prima di me ha avuto l'idea e la possibilità di svolgere la tesi o parte di essa in collaborazione con la vicina ditta Chiesi Farmaceutici.
Che io sappia, hanno un laboratorio di ricerca e si occupano prevalentemente di BPCO e Asma Persistente.
Su qualche profilo di LinkedIn ho visto che c'è gente che l'ha fatto, quindi la possibilità esiste... Ovviamente è gente che non conosco, altrimenti non vi disturberei :)
Vorrei insomma sapere il vostro parere, o la vostra esperienza.
Ah, premetto che ho già dovuto cestinare l'idea di lavorare alla tesi al Mario Negri di Milano per il semplice motivo che è richiesta frequenza quotidiana per un periodo che va dai 12 ai 18 mesi: mi interesserebbe svolgere un lavoro sì serio e fatto bene, ma anche non troppo longevo... con i tempi che corrono, mi sa che prima mi affaccio al mondo del "lavoro" e meglio è!
Un saluto a tutti :)

Fabio,
dottorando in Farmacologia e Tossicologia Sperimentale.

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esperienze dirette o indirette al riguardo, ma mi sembra un'ottima idea!
Puoi chiedere in Universita' e/o direttamente alla casa farmaceutica direi..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 19:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ah, premetto che ho già dovuto cestinare l'idea di lavorare alla tesi al Mario Negri di Milano per il semplice motivo che è richiesta frequenza quotidiana per un periodo che va dai 12 ai 18 mesi: mi interesserebbe svolgere un lavoro sì serio e fatto bene, ma anche non troppo longevo... con i tempi che corrono, mi sa che prima mi affaccio al mondo del "lavoro" e meglio è!


Se vuoi fare un lavoro serio e fatto bene, sarà difficile farlo in meno di 12 mesi...

Per l'azienda, non la conosco, ma la cosa più semplice è mandargli il tuo CV con una bella lettera di motivazione scritta ad hoc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

KarnEvil
Nuovo Arrivato

Me

Città: Parma


7 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KarnEvil Invia a KarnEvil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhé, proverò a chiedere anche alla mia professoressa.
Mi manca ancora un anno, quindi 8/9/10 mesi posso dedicarli tranquillamente: non era proprio fattibile farne dai 12 a 18 con frequenza quotidiana a Milano, per me che vivo a Parma (oltretutto). Poi, magari potrei chiedere una collaborazione riguardo anche solo una parte del lavoro... non so bene come funzionano queste cose, purtroppo. Ho sentito di gente che ha fatto "parte della tesi" in collaborazione con questo laboratorio o quell'altra azienda, ma non ho mai avuto chiarificazioni. Inoltre, che io sappia tutti i ragazzi che ci sono andati per la tesi stavano svolgendo un lavoro sulla Tecnologia Farmaceutica specializzata in aerosol, spray inalatori e cura delle malattie polmonari (l'azienda è leader in questo settore), mentre io vorrei occuparmi principalmente degli aspetti farmacologici. Spero che questa eventuale collaborazione ringalluzzisca un po' il mio CV, che attualmente è un po' poverello! Grazie comunque per i consigli :)
Continuo a sperare che passi di qui qualche "molecularlabbista" che ha svolto la tesi in quell'azienda (o anche un'altra azienda farmaceutica)... o che almeno conosca qualcuno che l'ha fatto :D

Fabio,
dottorando in Farmacologia e Tossicologia Sperimentale.
Torna all'inizio della Pagina

vane83
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 15:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio!
Non ho esperienza diretta con quella specifica azienda, ma anche io, al momento di scegliere la tesi, avevo pensato di svolgerla in industria. Io, ovviamente, volevo avere a che fare con la parte di ricerca. Dopo varie promesse (non mantenute) e dopo avermi tenuto sulle spine per molti mesi, mi è stato risposto che era impossibile fare la tesi sulla parte della ricerca a causa della "segretezza" dei brevetti che non possono essere divulgati pubblicamente in sede di laurea. Se volevo, potevo farla nei reparti di controllo qualità o produzione...
Ad un mio amico è successa la stessa cosa in un'altra azienda.
Non dico che siano tutte così, ma ti consiglio di informarti MOOOLTO bene prima di iniziare, per non rimanere deluso. Ti consiglio di contattare il responsabile del settore che ti interessa, magari tramite mail.
Un'altra cosa: di solito è difficile ottenere risultati in meno di 12 mesi.
Mi dispiace se ti ho scoraggiato, ma poiché qualche anno fa tutta questa storia mi ha fatto perdere mesi preziosi, è solo un consiglio affinchè non succeda lo stesso anche a te! In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

KarnEvil
Nuovo Arrivato

Me

Città: Parma


7 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 16:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KarnEvil Invia a KarnEvil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Vane, sono dei preziosi consigli! :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina