Autore |
Discussione |
|
dany molise
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 18:34:18
|
ciao a tutti ho preso la lauree magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare, con una buona tesi sperimentale ed un buon voto finale.
Ora cosa mi consigliate di fare, soprattutto pensando ad ottenere una migliore opportunità lavorativa, come stipendio e non soloo: la cosa che preferirei, ovviamente sono la 2 ed anche la 3 ipotesi, ma in tutti i casi l'altro passa da fare è quello dell'Esame di Statoo....
1) dottorato di ricerca in Molise, visto come un lavoro per 3 anni, comunque ottenendo stipendio ed un titolo....ha senso farlo in questo modo, almeno in questo momento di inoccupazione? poi nel caso esca qualche lavoro come al punto 2, lo abbandonereii (anche ripagando gli stipendi dell'anno accademico in corsoo)
2) entrare in qualche azienda privata come laboratori analisi ambientali/clinici, controllo qualità, aziende farmaceutiche....anche gratis inizialmente e poi sperare in un contrattino. Quale altro tipo di aziende potrebbero interessarmi? Quale tra queste offre maggiori oppurtunità di lavoro?
3) informatore medico scientifico, sui motori di ricerca sono quelli più richiesti, anche nella zona di residenza, ma alcune voci parlano di scarsi guadagni rispetto agli anni precedenti. Me lo confermate? C'è possibilità comunque di fare un minimo di carriera in questo campo? A me piacerebbe questo tipo di lavoro, ma ho paura di non riuscire nelle spese e nei guadagnii....
altre ipotesi come le specializzazioni le ho scartate, in quando sono anni che non fanno più concorsi pubblici, e dato che servono solo a quelloo....
.....inoltre ho intrapreso la via dei TFA, ma quella è molto lunga e difficile per un neolaureato, quindi può correre parallela ad altro senza problemii....
cosa mi consigliatee??????
grazieeeeee
|
|
|
NutriBio90
Nuovo Arrivato
Città: Torino
72 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 20:35:20
|
Ciao danymolise!! sono interessato anche io alla risposta!! non ci resta che attendere.... |
|
|
Tiche
Nuovo Arrivato
76 Messaggi |
|
dany molise
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:13:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Tiche
Scusami ma dove hai sentito che non fanno più concorsi per dirigente biologo? Ci son 7 concorsi attivi sparsi per l'Italia solo in questo momento!!
http://www.concorsi.it/concorsi/dirigente-biologo.html
forse nella mia regione sono anni che non si fanno, per gli altri puntii cosa mi consigliatee?????? |
|
|
dany molise
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:54:51
|
qualcuno mi aiutaa?????? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:57:03
|
Ma tu vorresti restare in Molise o potresti muoverti oltre il confine regionale? Così da poterti fornire risposte pertinenti... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
dany molise
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:59:03
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ma tu vorresti restare in Molise o potresti muoverti oltre il confine regionale? Così da poterti fornire risposte pertinenti...
ehhhh ovviamente anche uscire fuori dal Molise......qua non c'è pocoo.... |
|
|
|
Discussione |
|