il secondo e il terzo non li conosco, il primo è scritto meravigliosamente (se sorvoliamo su qualche errore di battitura) e anche se non è eccessivamente approfondito spiega molto bene ogni meccanismo
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
DI quei tre conosco un po' il Silverthorn perché lo consultai per il mio esame di fisiologia e mi ricordo che mi piacque! Non era sufficiente per tutto l'esame ma questo mi sa che è stato un problema soprattutto nostro... In particolare ricordo che la parte di cardiovascolare era fatta molto bene... Oltre a questo io conosco West, Conti, Guyton, Berne-Levy... Ognuno ha pregi e difetti quindi ho difficoltà a consigliartene uno e non un altro... Quello che ho più usato è stato il Guyton ma per cardiovascolare e respiratorio è scarsetto... Per il respiratorio al 100% il West, per Cardiovascolare Berne-Levy e Silverthorn...
Però queste valutazioni sono per le mie esigenze. Magari prova a dare uno sguardo ai vari testi in biblioteca e poi decidi quale vuoi comprare...
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
L'autore della nuova edizione del "Germann - Stanfield; Fisiologia" è solamente "Stanfield". Secondo voi c'è qualche sostanziale differenza con la precedente edizione oppure dovrebbe andar bene lo stesso?
il german è davvero semplice ed è utile per la fisiologia d'organo, ma per quella cellulare è molto carente, per cui dovrai inevitabilmente ampliare con il Cremaschi.