Autore |
Discussione |
|
stsnow19
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 12:54:04
|
Ciao a tutti, quale libro mi consigliate tra questi tre?
Germann – Stanfield. “Fisiologia umana” – Edi SES Rhoades e Pflanzer “Fisiologia generale e Umana” Piccin editore D.U. Silverthorn “Fisiologia” CEA
Secondo voi ce ne sono altri migliori?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 17:44:31
|
DI quei tre conosco un po' il Silverthorn perché lo consultai per il mio esame di fisiologia e mi ricordo che mi piacque! Non era sufficiente per tutto l'esame ma questo mi sa che è stato un problema soprattutto nostro... In particolare ricordo che la parte di cardiovascolare era fatta molto bene... Oltre a questo io conosco West, Conti, Guyton, Berne-Levy... Ognuno ha pregi e difetti quindi ho difficoltà a consigliartene uno e non un altro... Quello che ho più usato è stato il Guyton ma per cardiovascolare e respiratorio è scarsetto... Per il respiratorio al 100% il West, per Cardiovascolare Berne-Levy e Silverthorn...
Però queste valutazioni sono per le mie esigenze. Magari prova a dare uno sguardo ai vari testi in biblioteca e poi decidi quale vuoi comprare... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
 |
|
stsnow19
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2012 : 11:56:50
|
L'autore della nuova edizione del "Germann - Stanfield; Fisiologia" è solamente "Stanfield". Secondo voi c'è qualche sostanziale differenza con la precedente edizione oppure dovrebbe andar bene lo stesso? |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Naimi
Utente Junior

181 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2012 : 13:22:12
|
il german è davvero semplice ed è utile per la fisiologia d'organo, ma per quella cellulare è molto carente, per cui dovrai inevitabilmente ampliare con il Cremaschi. |
 |
|
|
Discussione |
|