Buonasera a tutti ! Devo proporre al mio prof due titoli per la tesi. Ho subclonato il promotore dell'EGF in due varianti alleliche all'interno del vettore pGL2 Basic; oltre al promotore "intero" ho clonato il promotore definito "minimo" , sempre nelle due varianti alleliche sempre nel stesso vettore. Tale vettore contiene il gene della luciferasi, e ho quindi valutato la bioluminescenza nelle quattro diverse situazioni.
Cosi su due piedi mi viene da dire. Identificazione e caratterizzazione del promotore minimo del EGF. Ovviamente in inglese è molto più figo Identification and characterization of the minimal promoter of EGF
E no.. in realtà non l'ho caratterizzato io ! La sequenza del promotore minimo era già stata caratterizzata ! Io ho clonato sia l'intero che il minimo all'interno del vettore !
Dipende anche dal perchè l'hai clonato e in che cellule, secondo me. Qual era lo scopo specifico della tua tesi? Verificare solo l'espressione o anche qualche effetto biologico? Comunque potresti provare con "Clonazione e confronto dei promotori dell'EGF tramite vettore pGL2 Basic in [ceppo che hai utilizzato]" oppure "Clonazione e confronto dei promotori dell'EGF tramite vettore reporter per la luciferasi pGL2 in [ceppo che hai utilizzato]". Facci sapere!
Ciao già che siete in tema di titolo di una tesi potreste aiutare anche me? Io mi sono occupato della diagnosi di Linfoma Follicolare e Mantellare attraverso studi molecolari. Sapreste darmi un aiuto per il titolo? Praticamente la tesi oltre a introduzione e definizioni varie descrive le metodiche per la ricerca delle mutazioni coinvolte nei 2 tipi di linfomi e quindi per la diagnosi.