Autore |
Discussione |
|
vaneve
Nuovo Arrivato
45 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2012 : 14:31:28
|
Ciao a tutti! Mentre cerco di decidere cosa fare "da grande", vi leggo e mi chiedo se c'è qualcuno che fa ricerca in Italia. Non parlo di dottorato, ma parlo del DOPO. Sto valutando varie opportunità e sembrerebbe che la certezze è una sola: bisogna andare via, praticamente per forza. I fondi finiscono, se provi a cambiare università nessuno ti considera perché ci sono altre 200 persone prima di te...tutto questo è veramente triste. So benissimo che andare all'estero è la scelta migliore, ma magari qualcuno è riuscito a restare, a realizzarsi anche qui. E' possibile che la situazione sia veramente così tragica?
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 10:19:30
|
Guarda, ormai non é più un problema che riguarda solo la ricerca. Non c'é lavoro, puoi leggere i dati relativi alla disoccupazione ovunque. Poi, ovviamente, dipende dai casi, da cosa si é disposti a fare, da quello che si riesce ad accettare, e via discorrendo. Ci sono molte discussioni sul forum riguardo le possibilità che si hanno in Italia ed all'estero. Comunque nessuno ha la sfera di cristallo per dirti se riuscirai a realizzarti o meno. |
|
|
vaneve
Nuovo Arrivato
45 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 12:03:16
|
Purtroppo lo so benissimo che la situazione è tragica in tutti i settori! Lo vedo già tra i mei compagni di liceo: tutti strade diverse ma tutti sulla stessa barca! Personalmente sto valutando diverse strade e se deciderò di continuare con la ricerca andrò via (la scelta è quasi obbligata). La mia era solo una curiosità perché non riesco a capacitarmi che per lavorare si debba andare via, molto spesso per sempre. Ma a quanto pare è proprio così... Grazie mille per la tua risposta! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:34:06
|
Ma GFPina non fa ricerca a Milano? Anzi, ma cosa fa GFPina?
Pina, io ti invoco :indiscreto: |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 18:25:38
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ma GFPina non fa ricerca a Milano? Anzi, ma cosa fa GFPina?
Pina, io ti invoco :indiscreto:
Ah hai preso proprio quella giusta! Io sto seriamente meditando di tornare all'estero!!! (L'unica cosa che mi ferma è che i miei contatti sono sempre in posti freddi! )
In Italia comunque ci sono ottime possibilità di fare carriera al contrario e di possedere un sacco di titoli inutili, ma mai quello giusto! Comunque per soddisfare la tua curiosità io sto facendo ora un dottorato , ma non mi dilungo sulle varie peripezie e le motivazioni che hanno portato a questo! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2012 : 18:33:53
|
Citazione: L'unica cosa che mi ferma è che i miei contatti sono sempre in posti freddi!
Non hai voglia di riconvertirti all'imaging o all'elettrofisiologia? Qui c'è il mare |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|